Sirene di mercato anche per Pongracic: interesse sia dall’Italia che dall’estero per il centrale

Non solo entrate. La Fiorentina in questa sessione di trattative invernale lavora anche all’uscite e non a caso fin qui si è parlato più volte di uno stravolgimento della rosa. Tra i giocatori che potrebbero lasciare la squadra viola nel mese di gennaio potrebbe esserci anche Marin Pongracic.

Il centrale era arrivato dal Lecce per circa 16 milioni di euro sostituendo Nikola Milenkovic passato al Nottingham Forest ma non ha mai dato l’impressione di essersi preso la difesa della Fiorentina. Secondo quanto affermato da La Nazione, anche lui avrebbe almeno un paio di estimatori tra estero e Serie A. Inoltre potrebbe salutare a breve anche Mattia Viti che in queste ore sta trattando la risoluzione anticipata del prestito.

Marin Pongracic in campo con la Fiorentina (OneFootball) - FiorentinaUno.com
Sirene di mercato anche per Pongracic (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

Anche Pongracic può partire: 4 nomi in entrata per la difesa

Marin Pongracic nonostante le prestazioni altalenanti sembra riscuotere un certo interesse. Secondo il quotidiano il giocatore ha mercato sia in Italia dove a cercarlo sarebbe il Bologna, sia in Germania dove invece piace al Lipsia. Per lui la Bundesliga sarebbe un ritorno avendo militato tra le fila del Wolfsburg prima del suo arrivo al Lecce. Ci sono poi quattro difensori sui quali si concentrerà il mercato in entrata della Fiorentina per quanto riguarda la difesa.

Radu Dragusin in campo con la maglia del Tottenham (OneFootball) - FiorentinaUno.com
Fiorentina: 4 nomi in entrata per la difesa (Photo by Alex Pantling/Getty Images) via OneFootball

Si tratta di tutti nomi già noti nelle ultime settimane. In Premier League piacciono sia Diego Coppola, ex Verona oggi al Brighton, che Radu Dragusin, ex Genoa oggi al Tottenham. Quest’ultimo piace anche alla Roma ma i viola potrebbero avere la carta Paratici da giocarsi. Restano sullo sfondo sia Diogo Leite, già seguito in estate ed in forza all’Union Berlino che Rodrigo Becao, ex Udinese poco impiegato al Fenerbaçe. Ad eccezione di Leite tutti gli altri menzionati hanno un passato in Serie A e sembra chiaro che i viola vogliano puntare su un difensore già pronto per il nostro campionato.

Gestione cookie