La Fiorentina è molto attiva in queste ore sul mercato sia in entrata che in uscita. Tanti gli intrecci che coinvolgono il club viola sia direttamente che indirettamente. Un club di Serie A è infatti interessato ad un obiettivo viola per quanto riguarda il centrocampo.
Il calciatore in questione è Marco Brescianini dell’Atalanta, già accostato più volte alla Fiorentina anche prima del trasferimento a Bergamo dal Frosinone. Sul giocatore è segnalata da tempo anche la Lazio che esattamente come i viola segue anche Lazar Samardzic sempre in forza alla Dea. La Nazione nella sua edizione odierna ha fatto il punto della situazione e per quanto riguarda l’ex Milan ci sarebbe una nuova pretendente.

Anche il Cagliari su Brescianini
Si scalda l’asse Fiorentina-Atalanta? Di sicuro quello tra Fiorentina e Cagliari. I sardi secondo il quotidiano avrebbero messo nel mirino anche Marco Brescianini e non è chiaro se sia un concreto obiettivo o un’alternativa. I sardi infatti per il centrocampo sono già molto vicini a chiudere per l’arrivo in prestito con diritto di riscatto di Nicolussi Caviglia per il quale proprio i viola in queste ore starebbero trattando la risoluzione del prestito col Venezia. All’Atalanta invece dai viola sono stati accostati sia Pablo Marì che Rolando Mandragora.

Sempre il Cagliari nelle ultime settimane era dato anche come possibile sistemazione per Edin Dzeko ma questa pista sembrerebbe essersi raffreddata mentre per il bosniaco sono insistenti invece le voci sul Genoa dell’amico De Rossi. Tornando alla Fiorentina come già detto tra gli obiettivi in casa Atalanta non c’è solo Brescianini ma anche Samardzic, anche quest’ultimo accostato più volte ai viola nel recente passato. I due erano poco impiegati da Juric e anche con Palladino non stanno riscuotendo un enorme successo.