David De Gea ha parlato nel post partita della vittoria 1-0 della Fiorentina contro la Cremonese. Il nuovo capitano viola è intervenuto in conferenza stampa. Queste le sue parole.
Una partita che lo ha reso spettatore non pagante, dato che è stato impensierito solo da una punizione insidiosa della Cremonese. Il capitano però è sempre presente.

Le parole di De Gea post partita
“Penso che abbiamo giocato bene anche a Parma meritando di più. Oggi abbiamo fatto una grande partita. A cinque minuti dalla fine volevamo vincere nonostante il momento. Siamo felicissimi per i tre punti”.
Questo gruppo ha buone fondamenta?: “Sicuro, tutti si allenano a mille, mister e staff lavorano tanto, ma il calcio è duro. Quando si è in una situazione difficile si fa fatica ma la squadra lavora tanto. La strada è lunga, dobbiamo fare punti, passettini dopo passettini”.
Sulla fascia da capitano: “Sono abituato dai tempi dello United. Sono uno dei più esperti, devo dare l’esempio a tutti e io sono sempre li per la squadra e la società. Tutti noi dobbiamo dare di più, la strada è lunga e non facile ma insieme ne usciremo”
“E’ una vittoria importantissima per noi, anche se nelle scorse settimane meritavamo qualcosa in più. Oggi anche a 4-5 minuti dalla fine volevamo i tre punti. Siamo uniti e dobbiamo esserlo tutti, nei momenti di difficoltà abbiamo ancor più bisogno dei tifosi”.

“E’ importante non prendere gol. Oggi abbiamo avuto fiducia, meritando i tre punti. Dobbiamo iniziare a fare più clean sheet. I miei errori sono normali, non conosco nessuno che non ne fa. Io faccio di tutto per dare una mano e parare ciò che posso”
Si è spiegato perché siete in questa situazione?
“Mai mi sono trovato in una situazione così ma il calcio è come la vita: non sempre tutto va bene. Stiamo lavorando tanto, passettino per passettino, perché i momenti di difficoltà ti fanno maturare e impari tanto”