Si è vista finalmente una Fiorentina in controllo del gioco e alla continua ricerca del gol. A parte qualche leggero brivido della Cremonese, col passare dei minuti la squadra di Vanoli ha continuato a premere.
I viola non si sono arresi e hanno continuato imperterriti alla ricerca del gol: avvengono diverse azioni potenzialmente pericolose e Piccoli viene ben servito in profondità, ma la rete non arriva. Il copione non cambia fino al triplice fischio, con la Fiorentina che trova l’urlo di gioia al 91′: cross dalla sinistra di Solomon, palla che rimane in area e Kean, subentrato, insacca in rete Esplode il Franchi, la Fiorentina vince 1-0 e ottiene tre punti pesantissimi in chiave salvezza.

Torna serenità in casa Fiorentina: il programma di oggi
Clima di festa ma anche un’avviso dei tifosi a fine partita, al Franchi: la Fiorentina ha vinto 1-0 contro la Cremonese, decisiva la rete di Kean in pieno recupero che ha firmato così un successo che non stravolge certo la classifica, ma almeno tiene in vita la lotta salvezza. Al fischio finale, infatti, la Curva Fiesole applaude la squadra che ricambia nei confronti degli stessi tifosi, prima che essi continuino però col coro “Se andiamo in B, vi facciamo un c**o così!”, già intonato durante la gara. Un modo di festeggiare la vittoria odierna, ma anche tenere in considerazione una situazione che ancora è tutt’altro che recuperata.
Torna comunque un po’ di serenità in casa Fiorentina dopo la vittoria per 1-0 in casa contro la Cremonese, firmata Moise Kean. Oltre alla fine del silenzio stampa la società viola ha infatti comunicato anche come, a partire da oggi, termina il ritiro al Viola Park per la squadra di Paolo Vanoli, con i giocatori che torneranno ad allenarsi oggi in vista del turno infrasettimanale di campionato previsto per mercoledì con la sfida alla Lazio.

Silenzio stampa interrotto in casa Fiorentina. Al termine del successo sulla Cremonese, il club viola ha deciso di riprendere a far parlare i suoi tesserati, dopo un silenzio durato qualche settimana. Hanno parlato infatti Paolo Vanoli e il nuovo capitano viola David De Gea, all’interno della sala stampa “Righini” del Franchi.
I complimenti di Commisso
Al termine della partita con la Cremonese, la Fiorentina fa sapere che il Presidente Commisso, insieme alla moglie Catherine e al figlio Giuseppe ha chiamato Mister Paolo Vanoli, il suo staff e tutta la squadra per complimentarsi della vittoria meritata e cruciale per risalire la classifica. Dimostrando così tutta la sua vicinanza alla squadra e il suo appoggio a Vanoli
Adesso testa bassa e pensare alla partita contro la Lazio, che grazie alle espulsioni di Marusic e Noslin e alla cessione di Castellanos si ritroverà a corto di giocatori offensivi.