Colpo Scamacca in Serie A, affare scudetto: che rinforzo in attacco

Gianluca Scamacca potrebbe cambiare maglia in Serie A con l’attaccante dell’Atalanta che è finito nel mirino di una grande squadra italiana.

Il ritorno a pieno regime di Gianluca Scamacca dopo l’infortunio che lo ha tenuto a lungo fuori dai campi di gioco ha ridato al calcio italiano un centravanti in grado di segnare e dialogare con la squadra, ottimo anche in ottica nazionale.

Gianluca Scamacca
Colpo Scamacca in Serie A (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

Il classe 1999 sembra essere uno dei punti fermi della formazione di Raffaele Palladino con il tecnico dei bergamaschi che ne vuole fare una colonna della sua squadra. Sulle sue tracce, però, ci sarebbe una grande squadra italiana, desiderosa di strapparlo all’Atalanta per rinforzare il proprio reparto offensivo. Un affare non semplice ma da non escludere considerata la situazione contrattuale dell’ex Sassuolo con i nerazzurri.

Scamacca pronto a cambiare maglia, una big sul centravanti

La Juventus pensa a Gianluca Scamacca in vista della prossima stagione. I problemi offensivi della squadra bianconera stanno portando la società a vagliare le diverse opzioni per il proprio attacco con i bianconeri decisi nel fare un tentativo per il classe 1999.

Luciano Spalletti
Scamacca può cambiare maglia in Serie A (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

Il centravanti dell’Atalanta piace e non poco alla Juventus che si troverà, con ogni probabilità, a rivoluzionare il proprio attacco per il 2026/2027. Openda sarà riscattato, ma per lui potrebbero aprirsi le porte di una cessione in vista dell’estate per cercare di fare cassa e rientrare, almeno in parte dell’investimento fatto. Stesso discorso per Jonathan David con il canadese che ha ampiamente deluso in questa prima parte di campionato e potrebbe salutare anche a cifre molto basse.

Lo stipendio di David potrebbe rappresentare un problema in sede di cessione, ma la Juventus potrebbe accontentarsi di una somma intorno ai 10 milioni di euro per salutare il calciatore classe 2000 e andare a registrare una plusvalenza a bilancio. Niente rinnovo e addio certo per Dusan Vlahovic con la punta serba che, fuori per infortunio, non sembra rientrare nei piani del club per il prossimo campionato per via dell’alto stipendio percepito.

Con un contratto in scadenza nel giugno del 2027, Gianluca Scamacca potrebbe salutare l’Atalanta per una somma intorno ai 20 milioni di euro con il centravanti che potrebbe trasferirsi in bianconero. Lo stipendio della punta italiana è ampiamente alla portata della Juventus che continuerà ad osservarlo con attenzione con l’intenzione di assicurarsi il suo cartellino in estate.

Gestione cookie