Napoli+su+Dod%C3%B2%2C+si+accende+il+mercato%3A+anche+l%E2%80%99Inter+osserva+l%E2%80%99esterno+della+Fiorentina
fiorentinaunocom
/news/549754723201/napoli-su-dodo-si-accende-il-mercato-anche-linter-osserva-lesterno-della-fiorentina/amp/

Napoli su Dodò, si accende il mercato: anche l’Inter osserva l’esterno della Fiorentina

Il mercato di gennaio entra sempre più nel vivo e le Big di Serie A iniziano a scoprire le proprie carte. Tra queste c’è il Napoli, deciso a completare e rafforzare la rosa a disposizione di Antonio Conte per affrontare al meglio la seconda parte di stagione. Tra i profili monitorati con attenzione dalla dirigenza azzurra spicca quello di Dodò, esterno di proprietà della Fiorentina, reduce da prestazioni convincenti e considerato un elemento affidabile per qualità e spinta sulla fascia.

L’interesse del Napoli non è una semplice suggestione. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano e Matteo Moretto, il club partenopeo avrebbe effettuato un primo contatto esplorativo già prima di Capodanno, chiedendo informazioni sulla situazione del giocatore. Un segnale chiaro di come Dodò sia entrato nei radar del Napoli come possibile rinforzo immediato.

Dodo tra i sacrificabili in casa Fiorentina (ANSA) – FiorentinaUno.com

Fiorentina avvisata, Napoli attento e Inter pronta a inserirsi

La Fiorentina è perfettamente consapevole dell’attenzione crescente attorno al suo esterno. Al momento non sono stati avviati negoziati ufficiali, ma il club viola sa che lo scenario potrebbe cambiare rapidamente nei prossimi giorni. Oltre al Napoli, infatti, anche l’Inter potrebbe farsi avanti a breve. I nerazzurri, dopo aver perso Cancelo passato al Barcellona, sono alla ricerca di soluzioni sugli esterni e Dodò rappresenta un profilo che piace per caratteristiche tecniche e affidabilità tattica. Al momento da Milano non sono ancora partiti contatti concreti, ma l’idea è considerata reale e da seguire con attenzione. La possibilità di una concorrenza tra top club italiani potrebbe inevitabilmente incidere sulle valutazioni della Fiorentina, che non ha necessità immediata di cedere ma resta vigile sulle dinamiche del mercato.

Fiorentina, Dodò piace a Napoli e Inter (via onefootball) fiorentinauno.com

Per il Napoli, Dodò sarebbe un innesto funzionale al sistema di Conte: un esterno capace di garantire corsa, intensità e copertura difensiva, ma anche di accompagnare l’azione offensiva. Non è escluso che gli azzurri possano tornare alla carica nelle prossime settimane, soprattutto se si aprissero spiragli favorevoli dal punto di vista economico. Gennaio è ancora lungo, ma una cosa è certa: il nome di Dodò è destinato a essere uno dei più caldi del mercato invernale. Napoli e Inter osservano, la Fiorentina valuta, e il futuro dell’esterno brasiliano resta tutto da scrivere.

Serena Baldi

Fin da piccola volevo fare la Giornalista, un sogno diventato realtà. Nasco come giornalista di cronaca nera, ma poi seguo la mia passione più grande e cosi riesco ad entrare nel mondo dello sport collaborando con diverse testate sportive. Oggi faccio parte dell'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti e sono Caporedattrice di FiorentinaUno, un altro passo in avanti per la mia carriera giornalistica.

Recent Posts

Lazio-Fiorentina: le formazioni ufficiali di Sarri e Vanoli

Questa sera alle 20:45 lo stadio Olimpico sarà teatro di una sfida dal sapore europeo:…

19 minuti ago

Sarri ai titoli di coda con la Lazio, a giugno sarà addio: la Viola riflette

La Lazio rischia di perdere Maurizio Sarri. A giugno Lotito e Fabiani avevano giurato al…

1 ora ago

Franchi, dal nuovo cronoprogramma all’allargamento del cantiere: le novità sui lavori

Lo scorso 28 novembre, dopo diversi mesi trascorsi di modifiche di progetti, verifiche e approvazioni,…

2 ore ago

Dai precedenti con Sozza alla sfida tra Vanoli e Sarri: curiosità e statistiche di Lazio e Fiorentina

Sarà Simona Sozza l'arbitro della prossima gara di campionato che vedrà protagonista la Fiorentina di…

2 ore ago

Fiorentina, si cercano rinforzi in difesa e a centrocampo: scambio con una big, coinvolto Dodò

Sul futuro di Dodò regna l'incertezza totale ad oggi. Il contratto del brasiliano recita ancora…

2 ore ago

Fiorentina, Paratici studia il colpo salvezza: ecco l’attaccante che vuole mezza Serie A

Il Torino apre concretamente all’addio del suo esterno offensivo già nell’attuale sessione del mercato di…

4 ore ago