Le parole di Vanoli nella conferenza pre-Sassuolo (ANSA) - FiorentinaUno.com
Domenica 11 gennaio 2026 alle ore 15:00, allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, andrà in scena uno dei match più attesi della Serie A: Fiorentina vs Milan. La sfida tra viola e rossoneri di Massimilano Allegri promette spettacolo, gol e grande intensità, con entrambe le squadre determinate a conquistare punti importanti per il prosieguo del campionato.
La Fiorentina arriva al match con l’obiettivo di sfruttare il fattore campo e azzerare pensieri da retrocessione. La squadra di casa ha mostrato nelle ultime settimane un buon equilibrio tra fase offensiva e difensiva, ma dovrà fare attenzione alle ripartenze dei rossoneri. Paolo Vanoli valutando alcune soluzioni tattiche che potrebbero influenzare il rendimento della squadra, con possibili cambiamenti a seconda delle condizioni fisiche e dello stato di forma dei giocatori chiave. Dall’altra parte, il Milan punta a confermare la propria posizione di vertice in classifica. I rossoneri hanno dimostrato di avere un reparto offensivo efficace e una solidità difensiva importante, caratteristiche che potrebbero fare la differenza nella trasferta fiorentina. Anche il tecnico del Milan sta monitorando attentamente gli acciacchi e le squalifiche per definire l’assetto migliore, cercando di bilanciare esperienza e freschezza in campo.
Il confronto tattico sarà fondamentale: ci si aspetta un match con entrambe le squadre pronte a modificare il proprio approccio in base all’andamento della partita. Gli allenatori potrebbero puntare su strategie diverse tra primo e secondo tempo, cercando di sorprendere l’avversario e sfruttare eventuali debolezze.
Fiorentina (4-4-2): De Gea; Dodò, Pongracic, Comuzzo, Gosens; Parisi, Mandragora, Fagioli, Solomon; Gudmundsson, Kean. Allenatore: Paolo Vanoli.
Milan (3-5-2): Maignan; De Winter, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Jashari, Ricci, Rabiot, Bartesaghi; Pulisic, Leao.
Sembra essere sempre più vicino il ritorno di Federico Chiesa al Milan con l'attaccante esterno…
Durante la partita contro il Pisa, la Juventus non ha perso l’occasione di lanciare una…
Il recente doppio turno ravvicinato si è rivelato deleterio, amplificando polemiche ed errori e impedendo…
ll mercato in casa viola non dorme mai e vista la situazione in campionato non…
L’ACF Fiorentina annuncia l’acquisto di Marco Brescianini dall’Atalanta B.C., a titolo temporaneo con diritto di…
L’arrivo di Manor Solomon alla Fiorentina ha acceso un acceso dibattito tra i tifosi viola.…