Fabio Paratici potrebbe presto diventare il nuovo direttore sportivo della Fiorentina con il dirigente intenzionato a regalare ai viola un calciatore che aveva portato alla Juventus.
La Fiorentina potrebbe chiudere un colpo in entrata dalla Juventus in vista della seconda parte di campionato con i viola che hanno messo nel mirino un calciatore che sta trovando poco spazio alla corte di Luciano Spalletti.

Durante gli ultimi anni sono stati diversi gli affari di calciomercato tra la Juventus e la Fiorentina con i due club che hanno lavorato spesso in sede di trattative chiudendo delle operazioni che hanno scatenato diverse polemiche. Durante il mese di gennaio le due società potrebbero chiudere un nuovo affare con i viola che, pronti ad affidarsi a Fabio Paratici, potrebbero portare nel capoluogo toscano un calciatore della Juventus.
Calciomercato, la Fiorentina punta al colpo in casa Juventus
Jonas Rouhi è finito nel mirino della Fiorentina. Il giovane terzino della Juventus non sta trovando spazio alla corte di Luciano Spalletti e i bianconeri potrebbero decidere di cedere il calciatore che aveva trovato diverso spazio alla corte di Thiago Motta.

Classe 2004, il terzino sinistro ha un contratto in scadenza con i bianconeri nel giugno del 2028 ma potrebbe essere ceduto durante il mercato di gennaio per andare a trovare maggiore spazio e rilanciarsi all’interno di un nuovo progetto. A sinistra la Fiorentina ha Robin Gosens che resterà fino al termine della stagione anche se non è da escludere una sua partenza alla fine del campionato.
Rouhi potrebbe arrivare a Firenze per dare una mano alla squadra nella seconda parte di campionato, ma potrebbe poi prendere il posto da titolare a partire dalla prossima stagione quando Gosens potrebbe salutare i viola. Un colpo che la Fiorentina potrebbe chiudere intorno ai 3 o 4 milioni di euro anche se bisognerà capire la formula dell’affare.
Nei prossimi giorni, quando si sbloccherà definitivamente la trattativa per portare Fabio Paratici alla Fiorentina, ci saranno i primi contatti tra le parti con i viola che sono pronti a cambiare molto per provare a raggiungere una salvezza che, dopo la vittoria sull’Udinese, appare più vicina per Kean e compagni.