La Fiorentina ha pubblicato, tramite i propri canali ufficiali, la lista dei convocati diramata dal tecnico Paolo Vanoli per la sfida di domani sera ore 20:45 contro la Lazio all’Olmpico.
Si continuerà col 4-1-4-1 per quanto ha senso dare numeri a uno schieramento ibrido, con diversi giocatori arrangiati in ruoli poco consoni. Ma l’atteggaimento visto in campo contro la Cremonese può dare i suoi frutti.
I convocati di Vanoli per Lazio-Fiorentina (ANSA) – FiorentinaUno.com
I convocati di Lazio-Fiorentina
Sono stati da poco diramanti dalla Fiorentina i convocati per la sfida di domani a Roma contro la Lazio. Le novità più importanti sono il ritorno di Christensen, oltre all’assenza di Martinelli che oggi si è sottoposto alle visite mediche con la Sampdoria. Fuori ancora sia Fazzini (non in condizione) che Dzeko che ancora non ha recuperato dal problema fisico che già lo aveva messo ko con la Cremonese. Ecco la lista completa:
Portieri: De Gea, Lezzerini, Christensen
Difensori: Comuzzo, Dodo, Fortini, Kospo, Kouadio, Mari, Parisi, Pongracic, Ranieri, Gosens
Centrocampisti: Mandragora, Ndour, Nicolussi C., Fagioli, Sohm
Attaccanti: Gudmundsson, Kean, Kouame, Piccoli, Solomon
La partita Lazio-Fiorentina sarà trasmessa in diretta su Dazn a partire dalle 20:45 di mercoledì 7 gennaio 2026. La sfida sarà visibile attraverso l’applicazione Dazn presente sul decoder Sky Q. L’attivazione del canale è possibile effettuarla nella sezione “Il mio account” di Dazn.
Il match sarà disponibile in streaming su o scaricabile gratuitamente dagli store del vostro dispositivo mobile, sia su pc, smart tv, tablet e smartphone.

Le probabili formazioni
LAZIO (4‑3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Cataldi, Basic; Cancellieri, Pedro, Zaccagni
FIORENTINA (4-1-4-1): De Gea; Comuzzo, Pongracic, Gosens; Dodò, Mandragora, Fagioli, Ndour, Parisi Gudmundsson, Kean