Questa sera con fischio d’inizio previsto per le ore 20.45,, lo Stadio Olimpico ospita Lazio-Fiorentina, gara valida per la diciannovesima giornata e che per i viola mette in palio dei punti pesantissimi per uscire dalla zona rossa della classifica. Il tifo gigliato come sempre da inizio stagione non mancherà all’appello per cercare di aiutare la squadra in ogni modo ad uscire da questa situazione difficile.
La Fiorentina è reduce dalla vittoria al fotofinish contro la Cremonese grazie alla rete di Moise Kean subentrato negli ultimissimi minuti della contesa. Questa sera Kean si riprenderà il posto da titolare e non dovrebbe essere l’unico. I quotidiani questa mattina sono tutti concordi anche sul ritorno (da titolare) di Robin Gosens che agirà da terzino sinistro nel 4-3-3 di Vanoli. In casa Lazio invece aumentano le defezioni. Al di là degli infortunati Gigot e Patric e degli squalificati Noslin e Marusic oltre alle assenze di Dia e Dele-Bashiru per via della Coppa D’Africa, dopo Castellanos è ad un passo dalla cessione anche Guendouzi (direzione Fenerbaçe) anche se il francese dovrebbe comunque essere titolare stasera.

Ecco quanti tifosi viola saranno presenti all’Olimpico
A fare il punto sulle presenze del tifo gigliato in quel di Roma è La Nazione che nella sua edizione odierna parla di circa 400 persone. Un numero ridotto rispetto ad altre trasferte e che non porterà al sold out del settore, diciamo un mini esodo. Numeri tutt’altro che bassi se consideriamo che questa partita cade in un turno infrasettimanale e dunque per tanti è difficile spostarsi. Una delle ragioni che hanno impedito di raggiungere numeri più alti è poi il costo dei tagliandi. Per il settore ospiti dell’Olimpico infatti per assistere a Lazio-Fiorentina servivano 30 euro, un prezzo abbastanza impopolare per lo spicchio riservato alla tifoseria ospite.

In ogni caso 400 cuori viola sono pronti a cantare e incitare la squadra come ogni domenica per provare ad uscire tutti insieme dal guaio nel quale la Fiorentina si è cacciata. L’uscita dalla zona retrocessione ora sembra molto più vicina e già al termine di questo turno di campionato i viola, seppur a parità di punti potrebbero essere quartultimi. Attualmente quella posizione è infatti occupata dal Genoa a quota 15 punti, ma i rossoblù saranno di scena a San Siro contro il Milan di Allegri in piena corsa scudetto nel posticipo della diciannovesima giornata, un impegno tutt’altro che semplice.