Baldanzi: c’è l’ok alla Fiorentina ma la Roma per il momento non lo può cedere, il motivo

La Fiorentina e Tommaso Baldanzi. Già da prima del trasferimento del giocatore alla Roma si era parlato tanto di un suo possibile passaggio in viola e in questa sessione di calciomercato potrebbe succedere davvero. C’è però un nodo da sciogliere non di poco conto.

Baldanzi è un altro giocatore così come Brescianini sul quale sta puntando la Fiorentina e che sta trovando poco spazio fin qui in stagione. L’ex Empoli infatti sotto la guida Gasperini ha raccolto fin qui 10 presenze in campionato e solo 3 di queste da titolare con 386 minuti all’attivo ed un solo gol segnato. Il suo futuro potrebbe essere in viola ma molto dipende dalla stessa Roma e dal centrocampista Lorenzo Pellegrini.

Tommaso Baldanzi in campo durante Napoli-Roma (OneFootball) - FiorentinaUno.com
Baldanzi-Fiorentina: ecco perché la Roma per ora non può cederlo (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images) via OneFootball

Cosa manca per vedere Baldanzi a Firenze

La Gazzetta dello Sport nella sua edizione odierna si sofferma sul trequartista della Roma Tommaso Baldanzi, attenzionato sul mercato dalla Fiorentina. Baldanzi ha delle caratteristiche che potrebbero interessare ai viola. Il suo ruolo consentirebbe di passare anche al 4-2-3-1 m all’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di mezzala. Il giocatore ha già dato il suo benestare a lasciare la capitale con direzione Firenze e anche la Roma non sembra restia a questa soluzione.

Tommaso Baldanzi in campo con la Roma (OneFootball) - FiorentinaUno.com
Cosa manca per vedere Baldanzi a Firenze (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

Da cosa dipende il trasferimento di Baldanzi alla Fiorentina? Fondamentalmente da Lorenzo Pellegrini. L’ex Sassuolo è attualmente fermo ai box per infortunio (come lo stesso Baldanzi che però a breve tornerà a disposizione) e i giallorossi non possono privarsi dunque del centrocampista senza avere prima un sostituto. Sostituto che potrebbe eventualmente arrivare anche dal mercato. Servirà dunque tempo per capire se l’operazione potrà o meno andare in porto. La Roma per la cessione di Baldanzi potrebbe accettare anche un prestito con diritto di riscatto tramutabile in obbligo al raggiungimento di determinate condizioni.

 

Gestione cookie