Nzola, delude al Pisa che lo rispedisce a Firenze: cosa succede adesso

Il futuro di Mbala Nzola, almeno per quanto riguarda la stagione in corso, potrebbe non essere più al Pisa. La sua prestazione di ieri sera contro la Roma nella quale i nerazzurri hanno rimediato l’ennesima sconfitta potrebbe aver sancito la conclusione anticipata del prestito dalla Fiorentina.

Le continue deludenti prestazioni di Nzola con la maglia del Pisa stanno portando il club toscano a riflettere sul suo futuro. Ieri sera un rigore sbagliato contro la Roma e il tecnico Alberto Gilardino nel postpartita non si è risparmiato sul suo conto facendo intendere che potrebbe anche avere i giorni contati. Fin qui l’angolano ha disputato 16 partite in Serie A con la maglia del Pisa e ha segnato solo 3 reti contribuendo ai numeri negativi in attacco della squadra neopromosso, che stasera potrebbe essere superato in classifica proprio dalla Fiorentina venendo così relegato all’ultimo posto della classe.

Mbala Nzola con le mani nei capelli dopo un errore dal dischetto contro la Roma (OneFootball) - FiorentinaUno.com
Nzola delude al Pisa che lo rispedisce a Firenze (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

Il Pisa ha già sostituito Nzola che può cambiare nuovamente maglia

Stando a quanto riportato da Sky Sport Pisa e Fiorentina potrebbero discutere l’interruzione del prestito di Nzola già ora a gennaio. I nerazzurri hanno infatti già acquistato dal Viktoria Plzen la punta Rafiu Durosinmi che verosimilmente sarà titolare. Ovviamente Nzola non rientra nei piani della Fiorentina che dunque se le cose dovessero andare così dovrà trovargli una nuova sistemazione. Secondo Sky questa potrebbe essere lo Spezia, club dal quale lo avevano prelevato i viola, oggi in Serie B. Lo Spezia viene proprio indicato come “unica soluzione possibile” in caso di rientro anticipato dal prestito e visto che Nzola non ha giocato neanche un minuto in stagione con la Fiorentina il passaggio ad un terzo club nel corso della stessa stagione è possibile.

Mbala Nzola con la maglia del Pisa (OneFootball) - FiorentinaUno.com
Il Pisa ha già il sostituto di Nzola (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

Le parole di Gilardino su Nzola dopo Pisa 0-2 Roma

Nzola? Ha lavorato in fase difensiva, ma non ha sfruttato le occasioni create. Ci aspettiamo di più da lui: è un giocatore di esperienza, deve capire cosa vuole fare della sua vita calcistica. Valuteremo nelle prossime settimane la sua situazione. Dovrò parlare con la società. Ho necessità e bisogno che chi rimarrà a Pisa nel girone di ritorno lo faccia in maniera collegata e con voglia di mettersi in discussione al 110%. Questo perché vogliamo provare a salvarci, chi avrò a disposizione deve avere la stessa mentalità. Poteva e doveva fare qualcosa di meglio

 

Gestione cookie