La Lazio rischia di perdere Maurizio Sarri. A giugno Lotito e Fabiani avevano giurato al tecnico che avrebbero rimediato al blocco del mercato estivo con nuovi acquisti a gennaio seguendo le sue indicazioni. Sarri gli ha creduto, ma ora è di nuovo battaglia sui nomi. La Fiorentina alla finestra per giugno.
Lo stesso era successo dopo il secondo posto nel 2023, con gli acquisti per la Champions League che hanno poi portato alle sue dimissioni a marzo 2024.

Sarri e il futuro viola
L’allenatore non ha intenzione di dimettersi per adesso, ma è disposto a dire addio alla Lazio a fine stagione se non sarà soddisfatto. Su di lui ci sono diverse squadre pronte a garantirgli lo stesso ingaggio che percepisce a Roma, ovvero 2,5 milioni più bonus (un contratto triennale). Se non verrà rispettato il progetto che gli è stato promesso, ma più avanti toglierà il disturbo.
Ora i tifosi viola hanno l’unico pensiero di salvarsi, a giugno però se Vanoli non venisse confermato e se Sarri e la Lazio rompessero il proprio vincolo, c’è da scommettere che, con Fabio Paratici come capo dell’area sportiva e grande estimatore del tecnico, le voci sarebbero quanto meno destinate a riaccendersi.

I convocati della Lazio e i precedenti
La Lazio, avversaria questa sera della Fiorentina nel match delle 20:45 che si terrà allo Stadio Olimpico di Roma, ha da poco diramato la lista dei convocati scelti da Maurizio Sarri per il match. Nell’elenco compare anche Matteo Guendouzi, ad un passo dalla cessione al Fenerbahce. Questi gli uomini scelti da Sarri:
Portieri: Furlanetto, Mandas, Provedel;
Difensori: Gila, Hysaj, Lazzari, Nuno Tavares, Pellegrini, Provstgaard, Romagnoli;
Centrocampisti: Basic, Belahyane, Cataldi, Guendouzi, Rovella, Vecino;
Attaccanti: Cancellieri, Isaksen, Serra, Pedro, Zaccagni.
Primo scontro diretto in veste di allenatori tra Maurizio Sarri e Paolo Vanoli. E’ quello che va in scena stasera all’Olimpico. Sarri ha affrontato la Fiorentina già 16 volte come tecnico, vincendo 7 volte e perdendo in 3 circostanze. Vanoli non ha ancora vinto contro la Lazio. E’ anche vero però che l’ha affrontata solamente due volte. E’ accaduto durante lo scorso campionato quando una volta ha perso e una volta ha pareggiato contro i biancocelesti, con il suo Torino.
TUTTI I PRECEDENTI SARRI VS FIORENTINA: 7 vittorie Sarri, 6 pareggi, 3 vittorie Fiorentina, 27 gol fatti squadre Sarri, 16 gol fatti Fiorentina
TUTTI I PRECEDENTI VANOLI VS LAZIO: 0 vittorie Vanoli, 1 pareggio, 1 vittoria Lazio, 3 gol fatti squadre Vanoli, 4 gol fatti Lazio