Sul futuro di Dodò regna l’incertezza totale ad oggi. Il contratto del brasiliano recita ancora come scadenza la data del 30 giugno 2027 che arrivati al termine della stagione attuale sarà decisamente vicina. Questo incide ovviamente anche sul suo valore di mercato così come le tante prestazioni altalenanti offerte fino a questo momento da inizio campionato.
Il brasiliano così come l’85-90% della rosa a disposizione di Paolo Vanoli non è ritenuto un incedibile in questo momento. Il mercato invernale è iniziato e qualora l’ex Shakthar fosse deciso a non rinnovare l’idea migliore potrebbe anche essere quella di privarsi subito del giocatore per la Fiorentina così da non ottenere una minusvalenza. Il prezzo di mercato di Dodò attualmente si aggira sui 15 milioni, una cifra molto vicina a quella che fu spesa nel 2022 per portarlo a Firenze. I club interessati non mancano anche se ad oggi non è considerato in uscita e nessuno ha formulato un’offerta ufficiale. Secondo Tuttosport tuttavia sarebbe la prima scelta dell’Inter.

Inter su Dodò, i nerazzurri possono giocarsi la carta dello scambio
Da tempo circolano voci che vorrebbero la Fiorentina su un centrale di difesa nel mese di gennaio. Sono stati fatti tanti nomi nelle ultime settimane, dall’ex Udinese Becao ai margini nel Fenerbaçe a Diogo Leite dell’Union Berlino, già cercato la scorsa estate e non solo. A centrocampo vale lo stesso discorso anche se qui sembrerebbe che la pista più accreditata sia quella che porta a Brescianini dell’Atalanta, anche lui vecchio pallino della dirigenza viola. E’ qui che entrano in gioco Dodò e l’Inter.
I nerazzurri sono alla ricerca di un esterno destro a tutta fascia a causa dell’assenza di Denzel Dumfries che si è operato per l’infortunio di qualche mese fa e che sarà fermo ai box ancora per qualche tempo. Nel mentre Chivu ha provato vari esperimenti, da Carlos Augusto adattato a Luis Henrique con quest’ultimo che non sempre ha convinto quando chiamato in causa. Secondo Tuttosport il nome in pole per la Beneamata è appunto quello di Dodò della Fiorentina.

Tornando agli obiettivi di mercato viola i nerazzurri potrebbero avere qualche pedina gradita da poter sfruttare per arrivare al numero 2 gigliato. Secondo il noto quotidiano torinese infatti il duo Marotta-Ausilio potrebbe proporre uno scambio di prestiti fino a giugno ai viola e non sarebbe una novità; già in passato infatti si sono viste operazioni simili tra i due club come nello scambio tra Dalbert e Biraghi della stagione 2019-2020. I giocatori che potrebbero fare al caso della Fiorentina in questo senso sono Stefan De Vrij, ormai non più un titolarissimo e Kristjan Asllani. Quest’ultimo era stato ceduto in prestito al Torino, ma secondo gli addetti ai lavori sta per rientrare anzitempo alla base, per poi salutare nuovamente Milano.