La Fiorentina punta un colpo dalla Juventus (Ansa Foto) - fiorentinauno.com
Il Torino apre concretamente all’addio del suo esterno offensivo già nell’attuale sessione del mercato di gennaio. L’ex Napoli non ha convinto Baroni e il diretto interessato sarebbe pronto a iniziare una nuova avventura sempre in Serie A. La Fiorentina di Paratici è alla finestra.
Non solo Atalanta e Fiorentina stanno valutando l’acquisto dell’esterno d’attacco, arrivato al Torino in estate, il 24 luglio, dal Napoli con la formula del prestito oneroso, 1 milione, e diritto di riscatto fissato a 16, ma che potrebbe già andare via in questa finestra di mercato non essendo adatto a fare la seconda punta nel 3-5-2 ormai definitivamente adottato da Baroni.
Oltre alle tante squadre di Serie A interessate, anche il Galatasaray ha chiesto informazioni, ma bisognerà vedere quale sarà l’orientamento di Cyril Ngonge sulla sua prossima destinazione. Non trovano riscontri le indiscrezioni sul Cagliari e sull’Udinese, occhio, però al pressing della Lazio.
Il club biancoceleste, infatti, potrebbe puntare su Ngonge per completare il reparto offensivo, regalando a Sarri una valida alternativa sia al centro dell’attacco, sia sulle corsie esterne. Tuttavia, come già confermato nelle scorse ore, la priorità della Lazio resta Daniel Maldini. Su Ngonge resta vigile anche la Fiorentina, anche se l’arrivo dell’ex Verona potrebbe dipendere dalla cessione di Gudmundsson o Dzeko.
Ma, per Tuttosport, la priorità del calciatore non sarebbe Firenze bensì Roma, e il motivo è da ricondurre alla fidanzata di Ngonge. Angela Nasti, compagna del calciatore, è la sorella di Chiara, moglie di Zaccagni: dal momento che anche la Lazio è sul giocatore, la priorità di Ngonge è verso i biancocelesti.
Si iscrive anche l’Atalanta alla corsa per Cyril Ngonge, attaccante di proprietà del Napoli in prestito al Torino. Il belga non è riuscito a integrarsi alla perfezione in granata, complice anche il cambio modulo dal 4-2-3-1 al 3-5-2, per questo sono fitti i contatti per interrompere la sua esperienza a Torino e cambiare situazione. Ngonge potrebbe essere il sostituto di Lazar Samardzic qualora si concretizzasse la cessione del giocatore serbo. Sia Ngonge che Samardzic piacciono però anche alla Fiorentina. L’operazione si costruirebbe sulla formula del prestito con diritto di riscatto e obbligo a determinate condizioni.
Un po’ come per Brescianini, i viola potrebbero puntare sul raggiungimento della salvezza, mentre i nerazzurri probabilmente legherebbero la permanenza di Ngonge alla conquista dell’Europa nella prossima annata, ora ancora abbastanza distante ma non impossibile da raggiungere.
Nella giornata di ieri il portiere viola Tommaso Martinelli si è accasato ufficialmente alla Sampdoria…
La scelta di lasciare Moise Kean inizialmente in panchina durante Lazio-Fiorentina, ultima giornata del girone…
La riprofilatura della Maratona dello stadio Artemio Franchi non era inizialmente compresa nel primo lotto…
La Fiorentina accelera sul mercato e piazza un colpo importante per il centrocampo. Secondo quanto…
Lazio-Fiorentina finisce 2-2, ma il risultato passa quasi in secondo piano rispetto all’ennesima polemica arbitrale…
La Fiorentina esce dall’Olimpico con un pareggio prezioso e con la consapevolezza di aver affrontato…