Il Milan guarda in casa Fiorentina per rinforzare la propria rosa con i rossoneri che sono pronti a dare l’assalto ad un giocatore viola per sistemare la propria formazione.
Sta sempre più prendendo piede il calciomercato invernale con le società che vogliono provare a chiudere rapidamente le trattative per sistemare i propri organici. Il Milan è sulle tracce di un giocatore della Fiorentina e sta valutando di presentare un’offerta ai viola.

Massimiliano Allegri ha inserito il nome di un calciatore della Fiorentina per rinforzare la rosa del Milan con il tecnico livornese che vorrebbe allenare di nuovo un calciatore che ha avuto a disposizione durante la sua avventura alla Juventus. Un affare che il Milan vorrebbe portare a termine in vista della prossima stagione anche se è probabile che il calciatore in questione possa salutare Firenze già durante la sessione di mercato invernale.
Affare Milan-Fiorentina: Allegri lo ha inserito nella lista dei desideri
Hans Nicolussi Caviglia è stato inserito da Massimiliano Allegri nella lista dei desideri in vista della prossima stagione. Playmaker passato alla Fiorentina durante la scorsa estate, il classe 2000 sta facendo fatica ad imporsi con la maglia viola e per lui potrebbero aprirsi le porte di una cessione già nei prossimi giorni.

L’ottimo campionato disputato con la maglia del Venezia, nonostante la retrocessione dei lagunari, ha portato Nicolussi Caviglia ad essere uno degli uomini mercato della scorsa estate. Il centrocampista ha scelto la Fiorentina dopo che Milan e Bologna avevano fatto dei sondaggi per il suo cartellino. In viola, però, l’avventura non sta andando nel migliore dei modi e potrebbe esserci un cambio di maglia immediato.
Il centrocampista è spesso relegato in panchina con Paolo Vanoli che sembra avere altre idee per il suo centrocampo e nei prossimi giorni potrebbero esserci novità riguardanti lil futuro dell’ex Venezia. L’idea del Milan è quella di provare a chiudere l’affare subito per poi girare il cartellino del mediano in prestito in un’altra squadra di Serie A e portarlo poi a Milanello in vista della prossima stagione.
Sulle tracce del mediano ci sarebbe il Cagliari anche se, per il momento, c’è distanza tra quella che è la richiesta della Fiorentina e quella che è la proposta dei rossoblu. Nei prossimi giorni ci saranno nuovi approcci con il Milan che vorrebbe inserirsi anche se, la priorità in casa rossonera è quella di trovare un nuovo difensore che possa sistemare la retroguardia a disposizione di Massimiliano Allegri.