Chiesa ritorna in Italia (Ansa Foto) - fiorentinauno.com
Sembra essere sempre più vicino il ritorno di Federico Chiesa al Milan con l’attaccante esterno che piace a diverse squadre con una in particolare vicina alla chiusura dell’affare.
In un anno e mezzo passato in Inghilterra, Federico Chiesa non è riuscito a dare il suo contributo in maniera netta al Liverpool che ora è disposto a dare l’ok alla partenza del calciatore italiano.
Salutata la Serie A nell’estate del 2024 quando era giunto ad un anno dal termine del contratto con la Juventus, Federico Chiesa sarebbe pronto a dire addio al Liverpool per tornare a calcare i campi del campionato italiano. Calciatore molto importante anche per la storia recente della nazionale italiana, l’ex Fiorentina potrebbe ritrovarsi nelle prossime settimane a prendere un aereo per trasferirsi definitivamente in Italia, abbandonando l’esperienza in terra inglese dopo poco più di un anno.
Stando a quanto riportato da Calciomercato.it, Federico Chiesa si starebbe avvicinando a grandi passi al ritorno in Serie A. L’attaccante ha ormai capito che il suo tempo al Liverpool è vicino alla conclusione e vorrebbe tornare nel nostro campionato.
Questo quanto affermato dalla redazione di Calciomercato.it in un video con il quale è stato fatto il punto relativo al possibile ritorno in Italia di alcuni calciatori: “Federico Chiesa ha dato il via libera al suo procuratore per tornare in Serie A. L’esperienza al Liverpool è stata deludente, doveva rifiorire, invece ha solamente perso la convocazione nella nazionale italiana”.
" style=" color:#c9c8cd; font-family:Arial,sans-serif; font-size:14px; font-style:normal; font-weight:normal; line-height:17px; text-decoration:none;" target="_blank">Un post condiviso da Calciomercato.it (@calciomercatoit)
“Un ritorno alla Juventus – prosegue – o un passaggio al Napoli, o al Milan con Massimiliano Allegri, sarebbe gradito. Chiesa spera di tornare a essere protagonista anche con la nazionale italiana che a marzo dovrà conquistare il pass per i mondiali della prossima estate”. Tutte soluzioni che sarebbero di gradimento sia al calciatore che per gli allenatori con i quali andrebbe a lavorare.
La Juventus sembra essere la società che più si è mossa per cercare di assicurarsi il suo cartellino, prendendo contatti anche con il Liverpool stesso. Antonio Conte lo aveva chiesto al Napoli già durante la scorsa estate, mentre Massimiliano Allegri sarebbe felice di averlo nuovamente a disposizione anche se, prima, sarebbe necessaria la cessione di Christopher Nkunku, seguito con attenzione dal Fenerbahce in Turchia.
Domenica 11 gennaio 2026 alle ore 15:00, allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, andrà in…
Durante la partita contro il Pisa, la Juventus non ha perso l’occasione di lanciare una…
Il recente doppio turno ravvicinato si è rivelato deleterio, amplificando polemiche ed errori e impedendo…
ll mercato in casa viola non dorme mai e vista la situazione in campionato non…
L’ACF Fiorentina annuncia l’acquisto di Marco Brescianini dall’Atalanta B.C., a titolo temporaneo con diritto di…
L’arrivo di Manor Solomon alla Fiorentina ha acceso un acceso dibattito tra i tifosi viola.…