Milan in emergenza: al Franchi Allegri dovrà fare a meno della spinta che fa la differenza

Il Milan di Massimiliano Allegri dovrà fare a meno del sostegno della Curva Sud nelle prossime due trasferte contro Fiorentina e Como. Dopo il ritorno del tifo organizzato in questa stagione, che ha contribuito a spingere i rossoneri nelle zone alte della classifica, arriva ora un passo indietro dei sostenitori più appassionati.

La Curva Sud ha deciso di disertare le trasferte nelle prossime settimane, spiegando le ragioni in un comunicato ufficiale pubblicato sui social. Al Franchi, dunque, mancheranno i sostenitori rossoneri che da sempre danno forza ai loro beniamini. Un piccolo svantaggio per Allegri.

allegri
emergenza milan (via onefootball) fiorentinauno.com

Il comunicato della curva Sud del Milan in vista della gara contro la Fiorentina

“Il Como ha deciso di seguire il pessimo esempio della Juventus, istituendo da quest’anno un proprio circuito di vendita per il Settore Ospiti con obbligo di registrazione al sito della società lariana, con conseguenti problematiche nel riconoscimento delle tessere CRN.

A Firenze invece, contrariamente a quanto accaduto l’anno scorso, nonostante la capienza ridotta per lavori, alla tifoseria organizzata non verrà riservato nessuno dei circa 300 tagliandi del Settore Ospiti, rendendo di fatto impossibile ai gruppi l’organizzazione della trasferta.

Per questi motivi la tifoseria organizzata diserterà entrambe le trasferte in attesa che “la commissione” istituita dalla Lega Serie A si decida ad uniformare le modalità di vendita, imponendo un tetto al prezzo come fatto dall’UEFA in Europa”.

curva sud milan
il comunicato della curva sud milan (via onefootball) fiorentinauno.com

Il comunicato sottolinea come le restrizioni imposte dai club ospitanti abbiano reso impossibile la partecipazione dei gruppi organizzati, sia per la registrazione obbligatoria a Como, sia per la mancanza di biglietti riservati a Firenze. Una presa di posizione netta, che evidenzia il disagio della tifoseria organizzata e la richiesta di regole uniformi da parte della Lega Serie A.

Le prossime partite saranno quindi caratterizzate da una Curva Sud silenziosa, un elemento che potrebbe influire sull’atmosfera delle trasferte e sulle prestazioni della squadra guidata da Allegri.

Gestione cookie