È giornata di vigilia in casa Fiorentina, con lo sguardo già puntato sulla sfida di domani contro il Milan, in programma alle 15 all’Artemio Franchi. Oggi la squadra viola scenderà in campo per l’allenamento di rifinitura, ultimo passaggio prima del match che può dire molto sul momento e sulle ambizioni della formazione di Paolo Vanoli.
Il clima è quello delle grandi occasioni, con lo stadio pronto a spingere la squadra e lo staff tecnico concentrato sugli ultimi dettagli tattici e sulle condizioni fisiche dei singoli.

Fiorentina, ecco chi spera nella convocazione per il Milan
Le notizie che arrivano dal centro sportivo Viola Park, sono nel complesso positive. Praticamente tutta la rosa è a disposizione di Vanoli, che dovrà concentrarsi soprattutto sulla gestione dei calciatori che nelle ultime settimane hanno accusato qualche problema fisico. L’obiettivo è evitare rischi inutili, ma allo stesso tempo schierare la formazione più competitiva possibile contro un Milan di alto livello. Le valutazioni finali arriveranno proprio dopo la rifinitura odierna, decisiva per sciogliere gli ultimi dubbi di formazione.

Tra i nomi sotto osservazione c’è quello di Fazzini, che spera di poter rientrare almeno nell’elenco dei convocati per la partita contro i rossoneri. Le sue condizioni verranno monitorate fino all’ultimo, con una decisione che verrà presa solo dopo l’allenamento odierno. Anche una semplice convocazione rappresenterebbe un segnale positivo, sia per il giocatore che per la Fiorentina, in vista di un periodo fitto di impegni.La vigilia scorre dunque tra concentrazione e attesa: Vanoli studia le mosse, il Franchi si prepara a riempirsi e la Fiorentina vuole farsi trovare pronta per una sfida che promette intensità e spettacolo.