Luciano Spalletti guarda ad un calciatore che ha avuto a disposizione durante la sua avventura al Napoli per rinforzare la Juventus in vista della prossima stagione.
Se da una parte si lavora al mercato invernale per sistemare immediatamente le rose e provare a dare l’assalto ai propri obiettivi stagionali, dall’altro si pensa anche a quelle che potrebbero essere le mosse per la prossima estate.

Luciano Spalletti, arrivato a stagione in corso per cercare di migliorare il corso della Juventus dopo un inizio stentato agli ordini di Igor Tudor, è al lavoro insieme alla dirigenza per trovare i profili adatti per la sua squadra. Il calciomercato estivo è stato impostato per provare a regalare una rosa che ben si addicesse con il gioco del tecnico croato ed ora è tempo di rivoluzionare il tutto per la dirigenza bianconera.
Calciomercato, la Juventus guarda a un ex Napoli per la propria rosa
Kalidou Koulibaly è finito nel mirino della Juventus in vista della prossima stagione. Il centrale è in scadenza di contratto con l’Al-Hilal che non sembra intenzionato a rinnovare l’accordo con l’ex giocatore del Napoli.

Il classe 1991 appare destinato a cambiare maglia in vista della prossima stagione con diversi club che stanno valutando l’affare a costo zero per sistemare la propria difesa. Luciano Spalletti, che lo ha avuto a disposizione ai tempi del Napoli, sarebbe felice di averlo a disposizione nella rosa della Juventus per dare esperienza e qualità ad un reparto che, nella prima parte di stagione ha avuto diversi problemi per via degli infortuni che hanno colpito la retroguardia.
Il centrale piace a diverse squadre sia in Premier League che nella Liga che stanno fiutando il colpo a costo zero con la Juventus che proverà a chiudere l’affare quanto prima per battere la concorrenza. Il senegalese sarà libero di firmare un nuovo contratto a partire dal prossimo febbraio legandosi ad una nuova società.
La volontà di Koulibaly sembra essere quella di tornare in Europa per provare a lottare per grandi obiettivi. L’avventura in Arabia Saudita sembra essere giunta ormai al termine con l’ex Napoli deciso a tornare in Italia per provare a conquistare ancora titoli, rischiando, però, di scontentare i tifosi del Napoli, rimasti molto legati al difensore africano.