Un ex Milan vicino alla Fiorentina (Ansa Foto) - fiorentinauno.com
In mezzo al campo la Fiorentina non ha intenzione di fermarsi qui e dopo Brescianini ha in programma un altro acquisto: pista difficile perchè c’è tanta concorrenza.
Il centrocampista è gradito però non solo a Firenze, perché anche Lazio e Bournemouth sono sul giocatore. La richiesta è comunque importante. Ecco di chi si tratta.
La società di Commisso vorrà poi prendere anche un altro centrocampista e tra i nomi nel casting c’è anche Giovanni Fabbian. Il Bologna, però, non ha fretta di cederlo e lo farebbe solo a due condizioni: almeno 15 milioni di euro e un’alternativa già pronta. Non è semplice, tanto più che il centrocampo di Vanoli andrà sfoltito e non solo integrato.
Non c’è solo la Lazio su Giovanni Fabbian. Come riportato da Sky, anche la Fiorentina si è inserita nella corsa al centrocampista del Bologna, chiedendo informazioni sul classe 2003 e valutando la possibilità di impostare un’operazione che potrebbe prevedere Jacopo Fazzini come contropartita tecnica. Resta però la Lazio la società al momento più avanti.
Dopo la cessione di Castellanos al West Ham e l’accordo con il Fenerbahce per la partenza di Matteo Guendouzi, il club biancoceleste ha individuato in Fabbian il primo obiettivo per rinforzare il centrocampo. Il giocatore ha già dato il suo gradimento al trasferimento a Formello e la trattativa con il Bologna è entrata nel vivo. Il club rossoblù valuta il cartellino del centrocampista 15 milioni di euro, ma la Lazio punta a chiudere a cifre leggermente inferiori. Negli ultimi giorni è stata presentata una prima proposta da 12 milioni di euro più bonus, offerta che le parti stanno valutando in attesa di ulteriori contatti per avvicinarsi a un’intesa definitiva.
Intanto, prima della gara con l’Atalanta, del futuro di Fabbian aveva parlato anche il direttore sportivo del Bologna Marco Di Vaio:
“Per noi è importante, ha giocato da titolare la finale di Coppa Italia, una partita già importante della nostra storia recente. È giovane, ha margini di miglioramento ma qui da noi è esploso da quando è arrivato. Per noi rappresenta molto”. Sull’ipotesi Fazzini, Di Vaio ha invece chiarito: “Fazzini è interessante, ma è un giocatore della Fiorentina e non è corretto parlarne. In generale è un giovane con margini di miglioramento, ma non è un nostro obiettivo in questo momento”.
Nel corso di questo mercato di gennaio la Fiorentina metterà a segno ancora diversi colpi…
Raffaele Palladino, allenatore dell’Atalanta, ha commentato così in conferenza stampa il match contro il Torino…
E’ un week-end di riflessione in casa Fiorentina per quanto riguarda le trattative di mercato…
Luciano Spalletti guarda ad un calciatore che ha avuto a disposizione durante la sua avventura…
La Juventus è alla ricerca di un esterno offensivo per rinforzare il reparto offensivo e,…
Tra chi ci aveva creduto fin dall’inizio e chi ormai aveva perso ogni speranza, alla…