Fiorentina, Vanoli: “Espulsione esagerata, ci meritvamo la vittoria. Felice per Comuzzo”

Mister Paolo Vanoli dopo l’espulsione in Fiorentina-Milan è presente in sala stampa per rispondere alle domande dei giornalisti dopo il pareggio contro i rossoneri.

Un fallo commesso da un giocatore viola sul centrocampista rossonero Alexis Saelemaekers e Vanoli reagisce calciando via il pallone per manifestare il proprio dissenso. Il gesto viene immediatamente segnalato dal quarto uomo all’arbitro Davide Massa, che estrae il cartellino giallo nei confronti del tecnico viola. Da quel momento la situazione degenera rapidamente. Vanoli continua a protestare in maniera veemente, con un atteggiamento giudicato eccessivo dal direttore di gara. Massa, dopo aver valutato la condotta dell’allenatore, decide così di estrarre il cartellino rosso, mandando Vanoli negli spogliatoi e lasciando la Fiorentina senza guida tecnica in panchina per il resto dell’incontro. Finisce dunque 1-1 il match tra la Fiorentina di Paolo Vanoli e il Milan di Massimiliano Allegri. I viola sembrano ritrovare quella forza in cui ha tenuto il campo per tutti i 90 minuti. I rossoneri hanno trovato poco spazio, infatti i viola fino al minuto 90esimo minuto erano in vantaggio grazie alla rete di Comuzzo al 66′. I tifosi toscani tornano finalmente ad applaudire i loro beniamini e a cantare. Un sorriso sui volti di tutti, giocatori inclusi, che mancava da tanto, troppo tempo.

vanoli post fiorentina.milan – fiorentinauno.com


Fiorentina, senti Vanoli

Paolo Vanoli a DAZN commenta il pareggio contro il Milan della sua Fiorentina:

“Sono contento che ci sia delusione, vuol dire che hanno capito che abbiamo fatto una grande prestazione e che dobbiamo essere concentrati fino all’ultimo minuto. Ai ragazzi ho detto che sono orgoglioso di loro perché abbiamo incontrato una squadra molto forte. Dobbiamo diventare un po’ più freddi sotto porta perché dopo le loro occasioni nel primo tempo, dovevamo e meritavamo di vincere”.

Paolo Vanoli arriva in sala stampa per rispondere alle domande dei giornalisti:

La Fiorentina e la continuità, è un bel messaggio da obiettivo

Espulsione esagerata, ma va bene. E’ dall’anno scorso che discutere con il 4 uomo diventa difficile, ma è giusto. Continuità, siamo stati bravi a non essere negativi in momenti difficili. Grande prestazione, a Roma era piu brutto nel primo tempo a livello tecnico, ma giocando cosi la gioia arriva. Ci meritavamo la vittoria.

Come fa sta a essere ultimo?

Non siamo cosi eccellenti vuol dire. Adesso guardiamo al presente. Mi ero sistemato tante cose e tante le risestimano. La salvezza deve rimandere dentro la nostra testa, devi avere la fame. Dobbiamo essere lucidi e questo punto deve essere importante e avere continuità e questa squadra deve giocatore a calcio. Milan sfortunato con due grandi occasioni, ma noi abbiamo reagito.

Miglior prestazione ad oggi, cosa è successo nell’ultimo mese? O dipende dalla testa?

Scuola del sacrificio deve essere. La situazione ad oggi è brutto darlo solo ad oggi, dobbiamo smettere a guardare questo e pensare al traguardo per la nostra vittoria in campionato. Buona prestazione con Milan e Cremonese. Stiamo poco concretizzando quello che facciamo. Gud deve essere piu qualitativo, Moise deve essere piu brillante, Parisi anche. Brescianini e Gosens, giocatori che non ho mai avuto. Dobbiamo migliorare, ma ai ragazzi applausi.

Esordio Brescianini, cosa si aspetta dal mercato

La società presente sul mercato che ha una fame terribile per uscire da questa situazione. La bellezza di quando si prende un giocatore è la voglia che hanno loro di venire a Firenze. Solomon e Bresciani hanno voglia di aiutare.

Fagioli, grandissima prestazione. Pioli aveva detto che non aveva creduto nel suo ruolo. Come lo sta vedendo?

Con lui ho un bel rapporto, insieme guardiamo il posizionamento ed è un piacere ed ha personalità tecnica importante, deve migliorare la continuità, è importante per la fiorentina e Nazionale.

Buoni propositi del 2026?

Propositi più belli per la Fiorentina, ho responsabilità per la salvezza. Dobbiamo fare di più e a volte andare a cercare una vittoria con furbizia, come quella di Roma. Piccole astuzie che non abbiamo.

 

 

 

 

 

vanoli in conferenza stampa dopo fiorentina-milan (via onefootball) fiorentinauno.com

 

Gestione cookie