Presenze d’eccezione sugli spalti del Franchi, soprattutto in ottica calciomercato. Perché a vedere Fiorentina-Milan in Tribuna non c’erano solo i dirigenti delle due squadre.
Già schierato in tribuna VIP prima del fischio d’inizio, c’era anche uno degli agenti che cura gli interessi di uno dei nomi più caldi in ottica mercato per la Fiorentina.

Gli indizi di mercato ieri al Franchi
Il membro della GR Sports di Giuseppe Riso, Niccolò Delli Navelli, figura che cura gli interessi di Tommaso Baldanzi, ha seguito il match al Franchi. Chissà se post partita non possano esserci stati nuovi discorsi per il trequartista della Roma.
Oltre a lui c’era anche il ds del Bologna Di Vaio, prossimo avversario di campionato domenica alle ore 15 al Dall’Ara, società con la quale si sta parlando anche di alcune trattative tra cui per esempio Fabbian e Fazzini. Chissà che anche con Di Vaio possano essere intavolati ulteriori discorsi in ottica mercato. Un gradito ritorno infine( senza motivazioni di mercato): Giacomo Jack Bonaventura, grande doppio ex della sfida, era anch’egli al Franchi per godersi la partita.

Asse di mercato Fiorentina-Roma
Tommaso Baldanzi alla Fiorentina, un sì vicino ma non ancora arrivato alla fumata bianca. Il trequartista della Roma è ormai un obiettivo dichiarato del club viola, che da giorni ha avviato i dialoghi con i giallorossi per avere il giocatore: attualmente, l’idea di base è quella di impostare l’affare sulla base di un prestito con diritto di riscatto a circa 12-13 milioni, senza contropartite. Non è escluso, però, che la cifra possa abbassarsi con l’inserimento di qualche giocatore della Roma (si era parlato di El Shaarawy o Pisilli) o con l’aggiunta dell’obbligo condizionato al termine dell’eventuale prestito. Oggi è in programma un nuovo incontro tra le parti.
Nei discorsi imbastiti tra Fiorentina e Roma in sede di mercato, non si parla solo di Baldanzi. Oltre all’ex Empoli. ci sarà modo di parlare anche di Niccolò Fortini: l’esterno classe 2006 è gradito ai giallorossi, che presenteranno un’offerta attorno ai 10 milioni di euro per il suo cartellino.
Il giocatore era già stato cercato in estate proprio dai giallorossi di Gasperini che offrirono 13 milioni più 3 di bonus. Offerta rispedita però al mittente. Oggi però, c’è il dubbio sulla questione tattica che a Firenze lo potrebbe penalizzare e un contratto fino al 2027 che, in caso di permanenza, dovrà necessariamente essere rinnovato (ad ora guadagna circa 100mila euro annui). Da parte del ragazzo, però, non è ancora maturata la convinzione di lasciare già adesso la Fiorentina.