Fiorentina%2C+segnali+forti+dal+Franchi%3A+dirigenti+avvistati+in+tribuna+e+indizi+di+mercato+concreti
fiorentinaunocom
/news/549754723381/fiorentina-segnali-forti-dal-franchi-dirigenti-avvistati-in-tribuna-e-indizi-di-mercato-concreti/amp/
Calciomercato

Fiorentina, segnali forti dal Franchi: dirigenti avvistati in tribuna e indizi di mercato concreti

Presenze d’eccezione sugli spalti del Franchi, soprattutto in ottica calciomercato. Perché a vedere Fiorentina-Milan in Tribuna non c’erano solo i dirigenti delle due squadre.

Già schierato in tribuna VIP prima del fischio d’inizio, c’era anche uno degli agenti che cura gli interessi di uno dei nomi più caldi in ottica mercato per la Fiorentina.

Intreccio di mercato con il Bologna (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

Gli indizi di mercato ieri al Franchi

Il membro della GR Sports di Giuseppe Riso, Niccolò Delli Navelli, figura che cura gli interessi di Tommaso Baldanzi, ha seguito il match al Franchi. Chissà se post partita non possano esserci stati nuovi discorsi per il trequartista della Roma.

Oltre a lui c’era anche il ds del Bologna Di Vaio, prossimo avversario di campionato domenica alle ore 15 al Dall’Ara,  società con la quale si sta parlando anche di alcune trattative tra cui per esempio Fabbian e Fazzini. Chissà che anche con Di Vaio possano essere intavolati ulteriori discorsi in ottica mercato. Un gradito ritorno infine( senza motivazioni di mercato): Giacomo Jack Bonaventura, grande doppio ex della sfida, era anch’egli al Franchi per godersi la partita.

Possibile scambio tra Roma e Fiorentina sul mercato (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

Asse di mercato Fiorentina-Roma

Tommaso Baldanzi alla Fiorentina, un sì vicino ma non ancora arrivato alla fumata bianca. Il trequartista della Roma è ormai un obiettivo dichiarato del club viola, che da giorni ha avviato i dialoghi con i giallorossi per avere il giocatore: attualmente, l’idea di base è quella di impostare l’affare sulla base di un prestito con diritto di riscatto a circa 12-13 milioni, senza contropartite. Non è escluso, però, che la cifra possa abbassarsi con l’inserimento di qualche giocatore della Roma (si era parlato di El Shaarawy o Pisilli) o con l’aggiunta dell’obbligo condizionato al termine dell’eventuale prestito. Oggi è in programma un nuovo incontro tra le parti.

Nei discorsi imbastiti tra Fiorentina e Roma in sede di mercato, non si parla solo di Baldanzi. Oltre all’ex Empoli. ci sarà modo di parlare anche di Niccolò Fortini: l’esterno classe 2006 è gradito ai giallorossi, che presenteranno un’offerta attorno ai 10 milioni di euro per il suo cartellino.

Il giocatore era già stato cercato in estate proprio dai giallorossi di Gasperini che offrirono 13 milioni più 3 di bonus. Offerta rispedita però al mittente. Oggi però, c’è il dubbio sulla questione tattica che a Firenze lo potrebbe penalizzare e un contratto fino al 2027 che, in caso di permanenza, dovrà necessariamente essere rinnovato (ad ora guadagna circa 100mila euro annui). Da parte del ragazzo, però, non è ancora maturata la convinzione di lasciare già adesso la Fiorentina.

Andrea Boldrini

Laureato in Lettere( indirizzo storico e giornalismo) all'Università degli studi di Firenze. Diploma liceo linguistico 'Virgilio' di Empoli con punteggio 92/100 e con certificazione linguistica B2 in: Inglese, Francese e Spagnolo. Erasmus scolastico presso Lisbona. Collaborazioni giornalistiche con La Nazione e con Il Tirreno, agenzie stampa di Empoli e Firenze. Praticantato presso FiorentinaUno.com.

Recent Posts

Che tegola per Italiano! Un titolarissimo costretto a saltare Bologna-Fiorentina

La Fiorentina scenderà in campo contro il Bologna per la prossima giornata di campionato, la…

36 minuti ago

Biglietti in vendita da oggi per Fiorentina-Cagliari: info e modalità d’acquisto

La prossima domenica la Fiorentina tornerà in campo in campionato nella trasferta di Bologna. La…

1 ora ago

Fiorentina, Kean sotto accusa: “Contro il Milan è stato un fantasma”

Lorenzo Amoruso, ex difensore viola, ha commentato così a RTV38 la prestazione della Fiorentina contro…

2 ore ago

Mercato in uscita Fiorentina, altri due giocatori pronti a seguire Martinelli: la situazione

Il noto esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, ha riportato alcune novità che riguardano le…

2 ore ago

Fiorentina-Milan e il siparietto in tribuna: ecco cosa è successo al Franchi

Curioso siparietto riportato da DAZN nel post-partita di Fiorentina-Milan 1-1. L'emittente televisivo ha mostrato le…

5 ore ago

Ritorno clamoroso dell’ex Fiorentina: quando potremmo rivederlo in Serie A

Luciano Spalletti, tecnico della Juventus, vuole inserire nella propria rosa un attaccante che possa affiancare…

6 ore ago