Possibile ritorno in panchina per Alessandro Nesta con l’ex allenatore del Monza che è nel mirino di un club che potrebbe fare delle valutazioni sul proprio allenatore.
Fermo dall’avventura sulla panchina del Monza, Alessandro Nesta è alla ricerca di un nuovo progetto che possa convincerlo a tornare in sella ad una panchina.

L’ex giocatore del Milan sta aspettando una chiamata con la possibilità di attendere l’inizio della prossima stagione per provare a prendere un nuovo progetto dall’inizio, potendo influire anche sulle scelte di calciomercato. Nelle ultime ore, però, starebbe prendendo piede l’occasione di tornare a stretto giro di posta alla guida di una squadra di Serie A.
Panchina a Nesta, il tecnico potrebbe tornare a breve in Serie A
Il nome di Alessandro Nesta è stato accostato nelle ultime ore al Lecce, squadra che è in difficoltà in classifica e che, nelle prossime due partite di campionato, è chiamato ad affrontare a San Siro sia l’Inter che il Milan, la prima e la seconda in graduatoria.

La posizione di Eusebio Di Francesco, al momento, non appare essere in dubbio anche se i prossimi risultati saranno fondamentali nelle valutazioni che la società salentina sarà chiamata a fare. Nel caso in cui dovessero arrivare due ko contro le due milanesi, per Di Francesco potrebbe presentarsi lo spettro dell’esonero con Alessandro Nesta che potrebbe diventare un profilo gradito per la panchina.
Una partita fondamentale per il futuro del tecnico potrebbe essere quella in casa contro la Lazio, in programma sabato 24 gennaio. Nel caso in cui non dovesse arrivare il bottino pieno contro i biancocelesti la squadra giallorossa rischierebbe di trovarsi in zona retrocessione.
In questi ultimi mesi diversi club hanno sondato il terreno con Alessandro Nesta che vorrebbe attendere un’occasione nella massima serie per tornare alla guida di un club e rilanciare la sua carriera da allenatore. Oltre al Lecce, sono da tenere sotto controllo anche le situazioni in casa Pisa e Verona, in difficoltà di risultati nelle ultime settimane. I prossimi impegni saranno fondamentali con i club chiamati a fare un punto prima della fine del mercato per poter dare la possibilità, all’ipotetico nuovo allenatore, di mettere mano sulle trattative.