Gli occhi del Napoli si sono posati su un calciatore della Juventus che potrebbe liberarsi a costo zero in vista della prossima stagione con Antonio Conte che avrebbe chiesto l’acquisto alla dirigenza.
Affare in vista per il Napoli in ottica 2026/2027 con gli azzurri che pensano ad un rinforzo a costo zero per il prossimo campionato, pronti a soffiare un calciatore alla Juventus.

In piena lotta per i posti altissimi della classifica, Napoli e Juventus potrebbero essere protagonisti di un affare di mercato in vista della prossima estate. I campioni d’Italia in carica sarebbero sulle tracce di un calciatore bianconero che potrebbe salutare la formazione di Luciano Spalletti a costo zero al termine del campionato in corso. Essendo in scadenza di contratto, il giocatore sarà libero di firmare con una nuova squadra a partire dal prossimo febbraio.
Assalto Napoli in casa Juventus, colpo a zero in arrivo
Weston McKennie è finito nel mirino del Napoli per il prossimo campionato. Lo statunitense, sempre più importante negli equilibri della formazione di Luciano Spalletti, è in scadenza di contratto con i bianconeri e le trattative per l’eventuale rinnovo del contratto procedono a rilento.

La Juventus rischia seriamente di perdere il giocatore a costo zero al termine del campionato in corso con il classe 1998 che fa gola a diverse squadre sia in Italia che in Premier League. I bianconeri, nelle prossime settimane, cercheranno di capire se ci siano i margini per prolungare con il calciatore americano, prossimo protagonista con la sua nazionale del mondiale che si disputerà in estate proprio tra USA, Messico e Canada.
Mezzala, in grado di giocare sia da trequartista che sulle fasce, McKennie è un calciatore duttile in grado di agire in diversi moduli e molto apprezzato da tutti gli allenatori che ha avuto. Lo stesso Spalletti ha imparato ad utilizzarlo al meglio e ora non vorrebbe perderlo per la prossima stagione, chiedendone la conferma alla propria società.
Il Napoli è alla finestra e segue con attenzione l’evoluzione della situazione col centrocampista che potrebbe dire quindi cambiare maglia in Serie A, passando però in un altro club italiano per proseguire la sua carriera. I prossimi giorni saranno decisivi con la Juventus che, se vuole rinnovare il contratto dello statunitense dovrà fare in fretta per non rischiare che possa prendere accordi con altre società a partire da febbraio.