Dalla+Premier+a+Firenze%3A+dopo+Harrison+la+Fiorentina+pesca+ancora+al+Leeds.+Il+nuovo+nome+sorprende+tutti
fiorentinaunocom
/news/549754723426/dalla-premier-a-firenze-dopo-harrison-la-fiorentina-pesca-ancora-al-leeds-il-nuovo-nome-sorprende-tutti/amp/
Calciomercato

Dalla Premier a Firenze: dopo Harrison la Fiorentina pesca ancora al Leeds. Il nuovo nome sorprende tutti

Facciamo il punto sul mercato e sulle prossime operazioni della Fiorentina: dopo l’accelerata improvvisa delle scorse ore che ha portato alla chiusura dell’affare Jack Harrison, il prossimo colpo sarà in difesa. Ecco il nuovo nome.

Al di là di una serie di uscite, Goretti e Paratici dovranno essere bravi a prendere un centrale che rinforzi l’intero reparto. L’ultima candidatura porta a un compagno di squadra di Harrison al Leeds.

Fabio Paratici e il mercato dalla Premier (foto ANSA/ ALESSANDRO DI MARCO)-FiorentinaUno.com

Fiorentina, ecco il nuovo nome dalla Premier

Accanto al mercato fatto finora e ai primi 3 acquisti maturati, la Fiorentina deve necessariamente rinforzare anche il reparto arretrato. I viola sono a caccia di un profilo di qualità che possa alzare il livello della linea difensiva. E fra le idee delle ultime ore ci sarebbe quella di riportare in Italia l’ex Udinese Jaka Bijol. I viola avevano trattato a lungo lo sloveno classe 1999 prima che lasciasse l’Italia ed accasarsi al club inglese per 22 milioni di euro. Ora il suo nome potrebbe tornare caldo.

I viola si sono informati anche per Becao, Coppola e Diogo Leite, nomi sul taccuino di Goretti già da tempo. La Fiorentina è a caccia di un difensore centrale di piede mancino. Nelle ultime ore era stato proposto Eric Dier, classe 1994 del Monaco, che però non corrisponde all’identikit preferito. Stesso discorso per l’ex Lazio Denis Vavro, in forza al Wolfsburg.

Secondo quanto filtra dal Viola Park, il club si prenderà un po’ più di tempo per ponderare bene la scelta. C’è la volontà di regalare a Vanoli il rinforzo più funzionale ai suoi dettami tattici, visto e considerato che la sua squadra è seconda per gol subiti in Serie A: 31 assieme al Verona. Peggio hanno fatto solo Udinese e Torino a quota 32.

Vanoli e la difesa (ANSA) – FiorentinaUno.com

Le uscite viola

Questione uscite: Mattia Viti è pronto a trasferirsi alla Sampdoria, che sogna anche Christian Kouame; Richardson aspetta di trasferirsi al Nizza ma c’è stato anche un sondaggio del Paris Fc, così come Nicolussi Caviglia attende il Cagliari, che dovrà migliorare la propria offerta al Venezia.

In bilico anche Simon Sohm, richiesto in prestito dalla Cremonese, ma per il quale potrebbero arrivare presto offerte dalla Turchia. E poi il caso Niccolò Fortini. Il nodo sta in una trattativa per il rinnovo bloccata dai (difficilissimi) rapporti tra il suo agente e il prossimo capo dell’area tecnica viola Fabio Paratici e per questo, pur non avendo voglia di cederlo, la Fiorentina non può non ascoltare eventuali proposte vicine ai 15 milioni.

Andrea Boldrini

Laureato in Lettere( indirizzo storico e giornalismo) all'Università degli studi di Firenze. Diploma liceo linguistico 'Virgilio' di Empoli con punteggio 92/100 e con certificazione linguistica B2 in: Inglese, Francese e Spagnolo. Erasmus scolastico presso Lisbona. Collaborazioni giornalistiche con La Nazione e con Il Tirreno, agenzie stampa di Empoli e Firenze. Praticantato presso FiorentinaUno.com.

Recent Posts

La speciale classifica del girone d’andata di Serie A: la Fiorentina è al terzo posto

Nei bilanci delle società di Serie A sono forse una delle spese meno prese in…

2 ore ago

Ufficiale: Paratici nuovo DS della Fiorentina. Inizierà il percorso viola dal 4 febbraio

La notizia era nell'aria da diverse settimane e ora è anche ufficiale. Fabio Paratici dal…

4 ore ago

Fiorentina, Vanoli scuote il Viola Park: Brescianini scalpita, infermeria da valutare

La Fiorentina torna in campo oggi pomeriggio per cominciare a preparare la sfida di domenica…

5 ore ago

Dalla Liga alla Viola con la Champions League nel curriculum: il nome nuovo che stuzzica la Fiorentina

Sul mercato degli esterni non ci sono stati avanzamenti per Tommaso Baldanzi, sempre più vicino…

6 ore ago

Ciccio Graziani e la frecciata a Palladino: “Questa Fiorentina è più forte. Vi spiego”

Ospite di Pitti Uomo a Firenze, l'ex attaccante Ciccio Graziani, da anni commentatore televisivo, ha…

6 ore ago

Fagioli accende la polemica: “Dillo che era fallo”. La risposta secca del giocatore rossonero

Il Milan ha riacciuffato la Fiorentina pareggiando 1-1 nei minuti finali della partita che si…

8 ore ago