Ospite di Pitti Uomo a Firenze, l’ex attaccante Ciccio Graziani, da anni commentatore televisivo, ha parlato così del momento della Fiorentina davanti ai media presenti.
Dopo gli ultimi risultati positivi, la Viola spera fortemente di uscire al più presto dalla zona calda della classifica. Giornalisti ed opinionisti sono fiduciosi.
Di seguito le parole di Ciccio Graziani: “La squadra la vedo benissimo. Ero fiducioso dopo che avevano fatto 6 punti in 14 partite, figurati se non lo sono ora. Prima o poi le qualità vengono fuori, poi ora stanno cambiando tante cose, nuovi calciatori, e il campo fa vedere cose buone. Purtroppo la stagione è andata. Ma io continuo a dire che questa squadra è più forte di quella dell’anno scorso.
Guardate davanti: l’anno scorso non c’era nessuno, Nzola, Beltran e Kean, quest’anno ci sono Dzeko e Piccoli in più. Peccato che Kean quest’anno non riesce a metterla dentro neanche con le mani. Il cambio di modulo? Non fanno vincere le partite i moduli, però mettere un assetto tattico più congeniale alle caratteristiche della squadra aiuta”.
Domenica la Fiorentina va a Bologna, la squadra di Vincenzo Italiano è in un momento di difficoltà
“Un mese e mezzo fa il risultato sarebbe stato scontato, oggi se la può giocare. Anche la vittoria sfumata a Como è una bella batosta per il Bologna.”
Che ne pensa dei nuovi acquisti viola?
“Brescianini è un giocatore che la Fiorentina non aveva, ha caratteristiche importanti. Peccato perché poteva fare subito gol e diventare l’idolo di Firenze. La squadra si sta rinforzando”.
La Fiorentina deve aggrapparsi ancora a Kean?
“Assolutamente sì. Io dal punto di vista dell’impegno non posso dirgli nulla, quando gioca mette sempre l’anima. Alcuni atteggiamenti non mi piacciono, ma lo spirito c’è. Servirebbe qualche gol in più”.
La stagione arbitrale italiana è stata segnata da episodi di grande tensione, culminati mercoledì sera…
Se Fulminacci a Saremo ha cantato “stupida sfortuna”, la Fiorentina sembra vivere lo stesso ritornello…
Presente al sesto anniversario dell’Alberto Di Chiara Academy, Giuseppe Iachini ha commentato la difficile situazione…
Domenica 8 marzo alle ore 15 la Fiorentina ospiterà il Parma al Franchi per una…
L’esterno inglese Jack Harrison, in prestito alla Fiorentina, sta attraversando un periodo complicato. Dopo un…
I viola di Vanoli si stanno preparando per la prossima sfida contro il Parma in…