De Ligt in Serie A, operazione da favola in difesa

Matthijs De Ligt potrebbe essere uno dei colpi più importanti del calciomercato in Serie A per quello che riguarda la prossima stagione con una big che ha messo nel mirino il difensore olandese.

Centrale classe 1999, De Ligt è dall’estate del 2024 al Manchester United con ten Hag che lo aveva fortemente voluto in Inghilterra.

Matthijs De Ligt
De Ligt pronto a cambiare maglia in Serie A (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

Il suo rendimento con la maglia dei Red Devils è stato altalenante, con il difensore centrale che potrebbe decidere di cambiare aria durante la prossima estate per andare a rilanciare la sua carriera e tornare ad essere protagonista in una grande squadra europea nel 2026/2027. Una squadra italiana lo sta tenendo sotto osservazione ed è pronta a fare un tentativo in estate per cercare di riportarlo in Serie A dopo l’avventura alla Juventus.

Affare De Ligt in Serie A, colpo a sorpresa

L’Inter guarda con attenzione a Matthijs De Ligt in vista della prossima stagione con il centrale olandese che piace molto a Cristian Chivu che, con ogni probabilità, dovrà rivedere il proprio reparto difensivo per l’estate del 2026 con Francesco Acerbi e Stefan De Vrij che appaiono destinati a dire addio ai nerazzurri.

Cristian Chivu
De Ligt pronto a cambiare maglia in Serie A (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

Il difensore olandese è molto apprezzato sia dallo staff tecnico che dalla dirigenza nerazzurra anche se i costi dell’operazione potrebbero risultare difficili da sostenere per il club meneghino. La valutazione di De Ligt si avvicina intorno ai 40 milioni di euro anche se, a spaventare, è l’ingaggio del difensore olandese che in Inghilterra percepisce circa 6,6 milioni di euro netti.

Per convincere il Manchester United a cedere il calciatore l’Inter potrebbe mettere sul piatto una proposta di prestito con obbligo di riscatto da riconoscere nell’estate del 2027 per una somma totale di circa 35 milioni di euro. Al calciatore verrà chiesto uno sforzo economico con l’Inter che potrebbe arrivare a riconoscere circa 5,5 milioni di euro l’anno per convincerlo ad arrivare a Milano andando a prendersi il posto da titolare al centro di una difesa che vedrà le sicure conferme di Alessandro Bastoni e Manuel Akanji.

Un colpo che permetterebbe all’Inter di andare a sistemare la propria retroguardia in vista della prossima stagione con un trio difensivo di qualità ed esperienza internazionale che permetterebbe ai nerazzurri di restare ancora una volta in piena lotta per tutti gli obiettivi stagionali. Un affare non semplice dal punto di vista economico, ma che potrebbe concludersi positivamente per via della volontà del giocatore di cambiare aria.

Gestione cookie