Fiorentina, dopo Brescianini un altro colpo a centrocampo ma dall’Emilia arriva un secco no

La Fiorentina continua a cercare rinforzi sul mercato anche per quanto riguarda il centrocampo. Nonostante l’arrivo di Brescianini che si è già perfettamente inserito all’interno del gruppo di Vanoli, i viola infatti dovrebbero effettuare anche qualche cessione nel reparto e per questa ragione potrebbe arrivare minimo un altro colpo in mezzo, se non addirittura due.

Di fatto due tra i giocatori dati in uscita dalla Fiorentina nelle ultime due settimane sono proprio centrocampisti. Il primo è Richardson, da tempo ai margini del progetto ed in trattativa col Nizza come dichiarato dallo stesso giocatore. I suoi agenti sono a lavoro in tal senso. Un altro che potrebbe salutare è poi Nicolussi Caviglia. Da settimane per lui si parla di un Cagliari in pressing sul Venezia ma i due club ancora non sembrano aver trovato la quadra, ne il prestito con la Fiorentina è ancora stato risolto.

I giocatori del Sassuolo sul terreno del Mapei Stadium (OneFootball) - FiorentinaUno.com
Fiorentina: incassato un no per un centrocampista (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images) via OneFootball

Sondaggio per Thorstvedt: la riposta del Sassuolo

La Fiorentina nuovamente sulle tracce del centrocampista norvegese Kristian Thorstvedt. Il giocatore è stato già accostato più e più volte ai viola nel periodo in cui Daniele Pradè ha operato come direttore sportivo del club ma non si è mai arrivati ad una fase calda della trattativa.

Kristian Thorstvedt ringrazia i tifosi al termine di una partita col Sassuolo (OneFootball) - FiorentinaUno.com
Fiorentina: no dall’Emilia per un centrocampista (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images) via OneFootball

Ora, secondo quanto riportato pochi minuti fa da Sky Sport, il direttore sportivo della Fiorentina Roberto Goretti avrebbe effettuato un sondaggio per valutare la fattibilità dell’affare. Un’operazione che è però destinata a restare un miraggio anche questa volta. Secondo l’emittente infatti il Sassuolo avrebbe già fatto sapere alla società viola che non ha intenzione di cedere il giocatore a gennaio, probabilmente anche per non andare a rinforzare una diretta concorrente per la salvezza.

Gestione cookie