“Proposti 8 milioni più bonus”, Firenze spiazzata: arriva l’offerta per il talento viola pronto all’addio anticipato
i giocatori della fiorentina (via obefootball) fiorentinauno.com
Un giocatore viola continua a essere uno dei nomi più interessanti del panorama calcistico italiano. Il giovane talento classe 2006 è finito nel mirino di diversi club di Serie A e non solo, con Napoli e Roma che seguono con grande attenzione la sua crescita.
Al momento, però, è proprio il club giallorosso a essere in netto vantaggio nella corsa al giocatore di proprietà della Fiorentina, come confermato nelle ultime ore da fonti autorevoli di mercato. A fare il punto sulla trattativa è stato Alfredo Pedullà, giornalista di Sportitalia, che sul proprio sito ha svelato i dettagli dell’interesse giallorosso.
i giocatori della fiorentina (via obefootball) fiorentinauno.com
Fiorentina, Pedullà su Fortini
Ecco le parole di Pedullà dal proprio sito:
“La Roma ha Celik in scadenza di contratto e ha proposto il rinnovo fin qui senza risultati. E ci sono conferme rispetto a quanto raccontato su Sportitalia tre giorni fa, ovvero un interesse crescente della Roma per Niccolò Fortini classe 2006, proposti 8 milioni più 2 di bonus”.
Un’offerta importante per un profilo giovane, che dimostra quanto la Roma creda nelle potenzialità del laterale viola e nel suo margine di crescita. Pedullà ha poi approfondito la situazione contrattuale del calciatore, evidenziando i rischi per la Fiorentina in caso di mancato rinnovo:
“La situazione è delicata perché Fortini ha un contratto in scadenza nel giugno 2027, è legato alla Fiorentina ma senza rinnovo il rischio è quello di andare a un anno dalla fine dell’impegno senza riscontri. Per questo la situazione va seguita con attenzione in queste settimane di gennaio. Fortini è stato accostato ad altri club che per il momento non sono davvero usciti allo scoperto”.
La Fiorentina punta a blindare Fortini (ANSA) – FiorentinaUno.com
Il tempo, dunque, diventa un fattore chiave: senza un prolungamento, la Fiorentina potrebbe trovarsi costretta a valutare seriamente la cessione per non perdere potere contrattuale. Il Napoli resta sullo sfondo e continua a monitorare Fortini, ma al momento non avrebbe ancora presentato un’offerta ufficiale. La Roma, invece, sembra intenzionata a fare sul serio, sfruttando anche la situazione legata al futuro di Celik. Le prossime settimane di gennaio saranno decisive per capire se l’assalto giallorosso porterà a una svolta definitiva o se altri club entreranno concretamente in corsa.
Serena Baldi
Fin da piccola volevo fare la Giornalista, un sogno diventato realtà. Nasco come giornalista di cronaca nera, ma poi seguo la mia passione più grande e cosi riesco ad entrare nel mondo dello sport collaborando con diverse testate sportive. Oggi faccio parte dell'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti e sono Caporedattrice di FiorentinaUno, un altro passo in avanti per la mia carriera giornalistica.