L%26%238217%3Bannuncio+gela+Vanoli%3A+ora+%C3%A8+ansia+Fiorentina
fiorentinaunocom
/news/549754723471/lannuncio-gela-vanoli-ora-e-ansia-fiorentina/amp/
News

L’annuncio gela Vanoli: ora è ansia Fiorentina

La Fiorentina vive una stagione complicata, segnata da risultati altalenanti e dalla necessità di riorganizzare una squadra che non ha mai davvero trovato continuità. Dopo l’esonero di Stefano Pioli, le responsabilità della crisi tecnica e tattica sono state spostate sulla nuova gestione, con Paolo Vanoli chiamato a dare stabilità e ordine a una rosa ancora incompleta e alle prese con limiti strutturali.

A fare il punto della situazione in casa viola, è stato Alessandro Iori voce nota di DAZN, che ai microfoni de La Fonte Sportiva ha parlato della crisi che sta attraversando la Fiorentina. L’arrivo di Paolo Vanoli dopo l’esonero di Stefano Pioli, ha davvero cercato di dare più coerenza alla gestione della squadra, impostando un approccio più equilibrato e provando a valorizzare i punti di forza dei giocatori a disposizione, oppure no? Tuttavia, la Fiorentina non può ancora considerarsi fuori dalla zona calda della classifica: i problemi strutturali e la mancanza di continuità nelle prestazioni mantengono vivo il rischio retrocessione, seppur non imminente. Iori sottolinea che, sebbene il cambio di guida tecnica abbia ridato un minimo di ordine.

vanoli e la crisi viola ( Via onefootball) fiorentinauno.com

Fiorentina, rischio retrocessione ancora aperto

Il compito di Vanoli adesso è duplice: gestire una squadra in fase di ricostruzione, cercando di trovare risultati positivi partita dopo partita, e contemporaneamente costruire le basi per il futuro. Ogni passo falso può costare caro, e la Fiorentina deve affrontare la seconda parte della stagione con attenzione e determinazione. La speranza dei tifosi è che le operazioni di mercato e un approccio più logico possano portare stabilità e permettere al club viola di risalire la classifica senza rischiare di compromettere la permanenza in Serie A.

rischio retroscessione ancora in ballo (via onefootball) fiorentinauno.com

Ecco di seguito le parole di Alessandro Iori riportate dall’intervista esclusiva de La Fonte Sportiva:

Guardando la panchina viola di adesso con Vanoli, secondo te il cambio ha migliorato qualcosa sul campo o ha solo spostato le responsabilità? C’è serio rischio retrocessione?

“Vanoli, secondo me, qualcosa migliorato era difficile peggiorare o non fare dei passi in avanti con le operazioni anche di mercato. La squadra è un pochino più logica. Il rischio però non è ancora scongiurato, cioè vero che adesso la Fiorentina quantomeno vive lotta però la soluzione definitiva della crisi è ancora lontana”

Serena Baldi

Fin da piccola volevo fare la Giornalista, un sogno diventato realtà. Nasco come giornalista di cronaca nera, ma poi seguo la mia passione più grande e cosi riesco ad entrare nel mondo dello sport collaborando con diverse testate sportive. Oggi faccio parte dell'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti e sono Caporedattrice di FiorentinaUno, un altro passo in avanti per la mia carriera giornalistica.

Recent Posts

Retroscena Pioli, lo voleva alla Fiorentina: è saltato tutto

L’esonero di Stefano Pioli alla Fiorentina è stato uno degli eventi più discussi della stagione.…

1 ora ago

Fiorentina pronta a rivoluzionare la difesa: “Colpo Leite o addio alle alternative low-cost”

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport - Stadio, la Fiorentina sta valutando attentamente…

2 ore ago

Conti: “Fiorentina, è una tragedia”. Pieraccioni e Ceccherini rispondono: “Si vince lo scudetto”

Carlo Conti torna a far parlare di sé e lo fa con una battuta che…

3 ore ago

Conference League 2026: sorteggio playoff, ecco chi affronterà la Fiorentina

Alle ore 13 di oggi occhi puntati su Nyon, in Svizzera, dove si terrà il…

6 ore ago

“Proposti 8 milioni più bonus”, Firenze spiazzata: arriva l’offerta per il talento viola pronto all’addio anticipato

Un giocatore viola continua a essere uno dei nomi più interessanti del panorama calcistico italiano.…

6 ore ago

Tifosi Fiorentina perplessi: addio lampo a centrocampo dopo pochi mesi

La Fiorentina prepara un nuovo restyling del centrocampo e le prossime settimane potrebbero portare a…

8 ore ago