Conti%3A+%E2%80%9CFiorentina%2C+%C3%A8+una+tragedia%E2%80%9D.+Pieraccioni+e+Ceccherini+rispondono%3A+%E2%80%9CSi+vince+lo+scudetto%E2%80%9D
fiorentinaunocom
/news/549754723474/conti-fiorentina-e-una-tragedia-pieraccioni-e-ceccherini-rispondono-si-vince-lo-scudetto/amp/

Conti: “Fiorentina, è una tragedia”. Pieraccioni e Ceccherini rispondono: “Si vince lo scudetto”

Carlo Conti torna a far parlare di sé e lo fa con una battuta che mescola calcio, televisione e ironia pungente. A margine di Atreju, la manifestazione organizzata da Fratelli d’Italia, il direttore artistico del Festival di Sanremo ha scherzato con l’AGI anche sulla Fiorentina.

La frase ha subito catturato l’attenzione di tifosi e appassionati di spettacolo, curiosi di vedere come il conduttore del Festival di Sanremo 2026, grande tifoso della Fiorentina, potrebbe ironizzare sulla squadra in diretta tv. Pochi giorni dopo, Pieraccioni ha condiviso uno screenshot che è rapidamente diventato virale sui social.

conti in vista di sanremo ma preocupato sulla viola (via onefootball) fiorentinauno.com

Fiorentina, dalle parole di Conti al messaggio virale di Ceccherini: Firenze impazzisce

Una frase che ha immediatamente acceso l’attenzione, soprattutto tra tifosi e appassionati di spettacolo in attesa di vedere il conduttore del Festival di Sanremo 2026 e grande tifoso della Fiorentina in diretta tv che magari potrebbe riservarci altre battute sulla viola.

“Mi preoccupa solo la Fiorentina, non Sanremo. Quest’anno è una tragedia, il Festival non potrà mai andare peggio”.

Conti ha poi affrontato il tema della nuova edizione del Festival, definendo Sanremo “un grande carrozzone che fa parlare e sparlare”. Ed è proprio qui che emerge la sua vera preoccupazione: “Quest’anno sono preoccupato perché non ci sono polemiche, a differenza dell’anno scorso”. Un’affermazione che ribalta la narrazione classica, perché per Conti il dibattito, anche acceso, è parte integrante del successo della manifestazione.

pieraccioni tifoso fiorentina (via onefootball) fiorentinauno.com

A rendere ancora più curioso il clima che circonda Sanremo e la Fiorentina ci ha pensato Leonardo Pieraccioni. L’attore e regista fiorentino, grande tifoso viola, ha infatti condiviso nelle scorse settimane una storia Instagram diventata virale: uno screenshot di un messaggio di Massimo Ceccherini con la scritta “si vince lo scudetto”. Il riferimento era alla roboante vittoria per 5-1 della Fiorentina contro l’Udinese, datata 21 dicembre 2025, un momento di entusiasmo puro per l’ambiente viola. E poi ancora: “A noi basta una vittoria che si reagisce cosi….”

Tra ironia, sogni calcistici e spettacolo, Conti, Pieraccioni e Ceccherini raccontano Firenze che vive di passioni popolari, dove Sanremo e la Fiorentina diventano simboli emotivi capaci di accendere discussioni, speranze e inevitabili polemiche. E forse, come suggerisce lo stesso Conti, senza un po’ di caos e di dibattito, né il Festival né il calcio riescono davvero a funzionare.

 

Serena Baldi

Fin da piccola volevo fare la Giornalista, un sogno diventato realtà. Nasco come giornalista di cronaca nera, ma poi seguo la mia passione più grande e cosi riesco ad entrare nel mondo dello sport collaborando con diverse testate sportive. Oggi faccio parte dell'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti e sono Caporedattrice di FiorentinaUno, un altro passo in avanti per la mia carriera giornalistica.

Recent Posts

Conference League 2026: sorteggio playoff, ecco chi affronterà la Fiorentina

Alle ore 13 di oggi occhi puntati su Nyon, in Svizzera, dove si terrà il…

3 ore ago

“Proposti 8 milioni più bonus”, Firenze spiazzata: arriva l’offerta per il talento viola pronto all’addio anticipato

Un giocatore viola continua a essere uno dei nomi più interessanti del panorama calcistico italiano.…

3 ore ago

Tifosi Fiorentina perplessi: addio lampo a centrocampo dopo pochi mesi

La Fiorentina prepara un nuovo restyling del centrocampo e le prossime settimane potrebbero portare a…

5 ore ago

Fiorentina, niente alibi: un nuovo arrivo può cambiare tutto

La Fiorentina continua il suo percorso di avvicinamento alla delicata trasferta di domenica alle 18…

7 ore ago

De Ligt in Serie A, operazione da favola in difesa

Matthijs De Ligt potrebbe essere uno dei colpi più importanti del calciomercato in Serie A…

7 ore ago

Moreno non rimpiange Firenze: “Levante l’ideale per me. Quando ti viene data fiducia in campo si vede”

Matias Moreno la scorsa estate si è trasferito dalla Fiorentina al Levante in Liga in…

20 ore ago