La Fiorentina pensa già al mercato della prossima stagione ed è pronta a chiudere un colpo in casa Milan per rinforzare la propria rosa.
Non c’è solo il calciomercato invernale nei pensieri delle società che stanno già guardando con attenzione a quelle che potrebbero essere le mosse giuste per la prossima stagione.

In casa viola si pensa ad un colpo che potrebbe arrivare dal Milan avendo trovato poco spazio in casa rossonera nonostante la rosa corta a disposizione di Massimiliano Allegri. Un profilo che interessa alla società toscana che potrebbe provare a chiudere il colpo sulla base di un prestito con diritto di riscatto che potrebbe diventare obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Ogni discorso verrà rimandato alla prossima estate, ma i viola hanno palesato il loro interesse.
Calciomercato, la Fiorentina guarda ad un calciatore del Milan
Gli occhi della Fiorentina si sono posati su un calciatore del Milan con Zachary Athekame che piace e non poco alla dirigenza viola con Fabio Paratici che, non appena si sarà insediato come nuovo direttore sportivo della squadra, proverà ad allacciare i contatti per il giovane svizzero.

Classe 2004, Athekame in questa stagione sta ricoprendo il ruolo di vice Saelemaekers, trovando poco spazio alla corte di Massimiliano Allegri se non per gli ultimi minuti delle partite, durante i quali, però, è riuscito a mostrare le sue qualità, andando anche in rete nel finale del match contro il Pisa che è valso un punto per la squadra rossonera.
Considerato il sempre più probabile addio di Dodò alla squadra viola al termine della stagione, la Fiorentina dovrà trovare un esterno destro che possa sistemare la fascia in vista della prossima stagione. Athekame viene considerato il profilo perfetto per la rinascita di un nuovo ciclo in casa viola con il giovane svizzero che viene considerato tra i più interessanti giovani per quello che riguarda il suo ruolo.
Milan e Fiorentina potrebbero ritrovarsi per parlare anche di altri calciatori. Non è un mistero che i rossoneri seguano con attenzione la situazione relativa a Moise Kean, centravanti che in questa stagione sta facendo fatica a ripetere i numeri della scorsa annata. Molto apprezzato da Massimiliano Allegri e da gran parte della società, il classe 2000 potrebbe rappresentare il calciatore giusto per sistemare l’attacco rossonero.