Retroscena Commisso-Vanoli, l’ultima scelta del presidente ha deciso il futuro della panchina
Vanoli al capolinea con la Fiorentina (ANSA) - FiorentinaUno.com
Ecco le parole che disse il Presidente Commisso sul tecnico Paolo Vanoli, che testimoniano il forte legame con il club e con la città, ma anche la volontà di restare vicino alla squadra nonostante la distanza. Un messaggio chiaro che il Patron dei viola aveva voluto accompagnare con una presa di posizione netta sull’allenatore, ribadendo piena fiducia nel suo operato.
Il presidente aveva espresso pubblicamente tutta la sua amarezza per la distanza forzata da Firenze e dall’ambiente viola. “Mi manca il contatto con la squadra, con i calciatori, con il Viola Park e con le persone che lavorano lì ogni giorno – aveva dichiarato – ma sono sempre aggiornato su tutto”. Un’assenza vissuta con sofferenza, soprattutto in un momento delicato per la Fiorentina: “Sono dispiaciuto di non poter essere a Firenze per combattere come sono abituato a fare nelle situazioni di difficoltà, ma al momento non riuscirei ad affrontare un volo così lungo”.
Vanoli al capolinea con la Fiorentina (ANSA) – FiorentinaUno.com
Fiorentina, quelle parole di Commisso su Vanoli
“Ha la mia massima fiducia ed è sicuramente l’ultimo responsabile di questa situazione”
.Un passaggio significativo, in cui aveva voluto difendere apertamente il tecnico, sottolineandone l’impegno e il senso di responsabilità dimostrato fin dal primo giorno.
“Paolo ha rinunciato al contratto che aveva con il Torino per venire a Firenze, accettandone uno solo fino a giugno. Si è messo in gioco per la Fiorentina e sta lavorando giorno e notte per tirarci fuori da questo momento”.
Un attestato di stima forte, accompagnato da un appello all’ambiente viola:
“Ha tutto il mio supporto e dovremmo essere tutti dalla sua parte”
Parole che suonano come un invito all’unità, in una fase in cui il club è chiamato a ritrovare compattezza dentro e fuori dal campo.
Serena Baldi
Fin da piccola volevo fare la Giornalista, un sogno diventato realtà. Nasco come giornalista di cronaca nera, ma poi seguo la mia passione più grande e cosi riesco ad entrare nel mondo dello sport collaborando con diverse testate sportive. Oggi faccio parte dell'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti e sono Caporedattrice di FiorentinaUno, un altro passo in avanti per la mia carriera giornalistica.