Il derby dell’Appennino tra Bologna e Fiorentina di questo pomeriggio e con fischio d’inizio previsto per le ore 15.00 si disputerà regolarmente nonostante la scomparsa del presidente viola Rocco Commisso, avvenuta nella giornata di ieri. Così come avrebbe voluto il patron.
Tutte le squadre della Fiorentina dalle giovanili alla femminile fino alla prima squadra saranno di fatto tutte regolarmente in campo in questo weekend per onorare la memoria di Rocco Commisso. La decisione è arrivata nella giornata di ieri e per quanto riguarda la squadra di Vanoli, l’idea del rinvio della partita non è mai realmente stata presa in considerazione. come affermato da La Nazione nella sua edizione odierna. Sarà ovviamente una gara diversa dal solito con tanta emozione in campo da entrambe le parti e tra i più emozionati ci sarà sicuramente il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano che in viola è andato ad un passo dal regalare a Commisso la gioia di un trofeo.

Tanta emozione a Bologna, un minuto di silenzio prima del fischio d’inizio
Bologna e Fiorentina questo pomeriggio saranno regolarmente in campo per la ventunesima giornata di Serie A. Come comunicato ieri dalla Lega Serie A, prima del fischio d’inizio di ogni gara di questo weekend si terrà un minuto di silenzio in memoria di Rocco Commisso a seguito del quale oggi al Dall’Ara ci sarà un lungo applauso da parte di tutto il pubblico presente sugli spalti con filo diretto con gli Stati Uniti dove però per la prima volta non ci sarà ad assistere la squadra viola il tifoso numero uno.

Sarà un Bologna-Fiorentina diverso dal solito dunque, nel quale il calcio passerà indubbiamente in secondo piano. La Fiorentina ha tuttavia tutte le intenzioni di onorare al meglio la memoria di Rocco Commisso e sicuramente darà tutto in campo per giocare la partita nel miglior modo possibile. Per quanto riguarda chi sarà chiamato a scendere in campo tra i viola sappiamo che non sarà della gara Moise Kean che non figura tra i convocati di Vanoli perché non ha ancora recuperato dal fastidio muscolare che si trascina ormai da tempo.