Rocco Commisso prima della sua morte aveva un ultimo regalo in serbo per la Fiorentina ma anche per la città di Firenze: il finanziamento dei lavori di restyling del Franchi. Vi ricordate i famosi soldi che avrebbe dovuto mettere la società per partecipare al progetto? La documentazione è stata inviata al Comune.
Notizia molto importante quella riportata da La Repubblica questa mattina nella sua edizione odierna e definita come “l’ultimo atto di Commisso”. La Fiorentina infatti ha deciso di finanziare il progetto di rifacimento dello stadio Artemio Franchi con i 50-60 milioni che mancavano e sui quali appunto persistevano dubbi sulla volontà della società. Commisso teneva molto alla Fiorentina e a dimostrazione di ciò oltre ai tanti sacrifici fatti, Viola Park in primis, ha infine deciso di partecipare anche al progetto Franchi in concomitanza col Comune di Firenze.

Franchi: la Fiorentina mette i fondi mancanti
La Fiorentina è pronta ad investire i 50-60 milioni che mancavano per il finanziamento dei lavori del Franchi in cambio ovviamente di una lunga concessione. La società ha già inviato i documenti per partecipare al progetto assieme al Comune e la decisione è stata presa secondo il quotidiano proprio da Rocco Commisso e dalla moglie Catherine. La stessa Catherine, sottolinea l’edizione fiorentina de La Repubblica, si recherà a Firenze nelle prossime settimane per incontrare i manager della società viola e la sindaca di Firenze Sara Funaro con la quale ha un ottimo rapporto.