Non c’è pace in casa Napoli per quanto riguarda gli infortuni che stanno riducendo all’osso la squadra di Antonio Conte. I partenopei hanno vinto contro il Sassuolo questo weekend per 1-0 e nella suddetta gara hanno perso anche Politano e Rrahmani per infortunio.
E’ salito così ad 8 il numero di giocatori presenti ad oggi nell’infermeria azzurra: De Bruyne, Gilmour, Lukaku, Meret, Neres, Anguissa e adesso anche Politano e Rrahmani. Antonio Conte spera di recuperare almeno due-tre di questi giocatori entro la fine di gennaio ma i tempi sono in certi e per alcuni come Lukaku e Anguissa si sono allungati notevolmente. Un mese quello di gennaio che per il club di De Laurentis non sarà affatto una passeggiata e da ora a fine mese è atteso da 4 partite, due di Champions contro Copenaghen e Chelsea e due di campionato, contro Juventus e Fiorentina. La gara con i viola sarà proprio il 31 gennaio e chiuderà di fatto il mese.

Lesioni per Rrahmani e Politano: tempi di recupero incerti
Entrambi i giocatori contro il Sassuolo sono stati costretti a lasciare il campo venendo sostituiti prima del fischio finale e non è chiaro ad ora quando potranno rientrare. La gara del Maradona contro la Fiorentina è tra appena una dozzina di giorni e il rischio che saltino anche quella è concreto. Il Napoli inoltre ha difficoltà ad intervenire sul mercato per trovare dei sostituti dato che così come il Pisa può effettuare solo operazioni a saldo zero (ad ogni entrata deve corrispondere un’uscita). Ecco cosa dice il comunicato sulle condizioni di Politano e Rrahmani.

In seguito agli infortuni nel match contro il Sassuolo, Matteo Politano e Amir Rrahmani si sono sottoposti a esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital. Per Politano lesione distrattiva del muscolo semimembranoso della coscia destra. Rrahmani ha riportato una lesione distrattiva al gluteo sinistro. I calciatori azzurri hanno già iniziato il proprio iter riabilitativo