Fiorentina, colpo di mercato in vista: la contropartita che sblocca tutto

La Fiorentina è pronta a chiudere il quarto colpo di mercato di questa campagna acquisti invernale ed il secondo per quanto riguarda il centrocampo dopo l’arrivo di Marco Brescianini dall’Atalanta. Potrebbe tuttavia essere necessaria un’uscita che rientrerebbe proprio all’interno di quest’operazione.

In casa viola si lavora per regalare al tecnico Paolo Vanoli nuovi rinforzi. Ora che la squadra ha ripreso a correre la società è pronta ad investire ulteriormente per allontanare quanto più possibile e nel breve periodo la zona rossa della classifica. La Fiorentina col successo di ieri sul Bologna ha infatti lasciato la zona retrocessione dopo 115 giorni di buio e specialmente per quanto riguarda il primo tempo quella di ieri è stata tra le migliori prestazioni stagionali. E proprio di Bologna si parla oggi anche in chiave mercato. Il centrocampista ex Inter in forza ai felsinei Fabbian è l’obiettivo numero uno della dirigenza gigliata e la trattativa sta entrando finalmente nel vivo.

Fabio Paratici (OneFootball) - FiorentinaUno.com
Fiorentina: si chiude il colpo a centrocampo (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images) via OneFootball

Fabbian-Fiorentina: si prova a chiudere

La Fiorentina è pronta a chiudere il colpo Fabbian del Bologna. Il centrocampista ha stregato la dirigenza viola e già nella giornata di ieri in occasione della sfida del Dall’Ara i contatti tra le parti si sono intensificati. Fabbian inoltre è in grande spolvero in queste ultime giornate e ha realizzato due reti in campionato, il secondo proprio ai viola ieri riaprendo la partita nel finale. I viola sono pronti ad inserire nell’affare Simon Sohm per agevolare l’operazione con lo svizzero che ha deluso dal suo arrivo dal Parma per 16 milioni di euro comprensivi di bonus.

Giovanni Fabbian esulta dopo un gol segnato in Bologna-Sassuolo (OneFootball) - FiorentinaUno.com
Fabbian-Fiorentina: Sohm nella trattativa (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images) via OneFootball

L’operazione potrebbe essere chiusa sulla base di un prestito con obbligo di riscatto tra i 12 ed i 15 milioni di euro (l’obbligo come per Brescianini scatta in caso di salvezza) e logicamente l’inserimento di Sohm nella trattativa abbasserebbe anche i costi. A riportare la notizia è l’esperto di calciomercato Niccolò Ceccarini tramite il proprio profilo X ma nella serata di ieri anche Fabrizio Romano aveva parlato di ore calde per Fabbian in viola nel corso del suo collegamento a Dazn. Romano in particolare ha menzionato anche il difensore del Brighton Coppola in chiave Fiorentina e non è un caso che i viola siano alla ricerca di un profilo con le sue caratteristiche per la difesa. Tornando a Fabbian, l’operazione potrebbe anche chiudersi in giornata.

Gestione cookie