Fiorentina%2C+colpo+di+mercato+in+vista%3A+la+contropartita+che+sblocca+tutto
fiorentinaunocom
/news/549754723552/fiorentina-colpo-di-mercato-in-vista-la-contropartita-che-sblocca-tutto/amp/
Calciomercato

Fiorentina, colpo di mercato in vista: la contropartita che sblocca tutto

La Fiorentina è pronta a chiudere il quarto colpo di mercato di questa campagna acquisti invernale ed il secondo per quanto riguarda il centrocampo dopo l’arrivo di Marco Brescianini dall’Atalanta. Potrebbe tuttavia essere necessaria un’uscita che rientrerebbe proprio all’interno di quest’operazione. 

In casa viola si lavora per regalare al tecnico Paolo Vanoli nuovi rinforzi. Ora che la squadra ha ripreso a correre la società è pronta ad investire ulteriormente per allontanare quanto più possibile e nel breve periodo la zona rossa della classifica. La Fiorentina col successo di ieri sul Bologna ha infatti lasciato la zona retrocessione dopo 115 giorni di buio e specialmente per quanto riguarda il primo tempo quella di ieri è stata tra le migliori prestazioni stagionali. E proprio di Bologna si parla oggi anche in chiave mercato. Il centrocampista ex Inter in forza ai felsinei Fabbian è l’obiettivo numero uno della dirigenza gigliata e la trattativa sta entrando finalmente nel vivo.

Fiorentina: si chiude il colpo a centrocampo (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images) via OneFootball

Fabbian-Fiorentina: si prova a chiudere

La Fiorentina è pronta a chiudere il colpo Fabbian del Bologna. Il centrocampista ha stregato la dirigenza viola e già nella giornata di ieri in occasione della sfida del Dall’Ara i contatti tra le parti si sono intensificati. Fabbian inoltre è in grande spolvero in queste ultime giornate e ha realizzato due reti in campionato, il secondo proprio ai viola ieri riaprendo la partita nel finale. I viola sono pronti ad inserire nell’affare Simon Sohm per agevolare l’operazione con lo svizzero che ha deluso dal suo arrivo dal Parma per 16 milioni di euro comprensivi di bonus.

Fabbian-Fiorentina: Sohm nella trattativa (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images) via OneFootball

L’operazione potrebbe essere chiusa sulla base di un prestito con obbligo di riscatto tra i 12 ed i 15 milioni di euro (l’obbligo come per Brescianini scatta in caso di salvezza) e logicamente l’inserimento di Sohm nella trattativa abbasserebbe anche i costi. A riportare la notizia è l’esperto di calciomercato Niccolò Ceccarini tramite il proprio profilo X ma nella serata di ieri anche Fabrizio Romano aveva parlato di ore calde per Fabbian in viola nel corso del suo collegamento a Dazn. Romano in particolare ha menzionato anche il difensore del Brighton Coppola in chiave Fiorentina e non è un caso che i viola siano alla ricerca di un profilo con le sue caratteristiche per la difesa. Tornando a Fabbian, l’operazione potrebbe anche chiudersi in giornata.

Francesco Bastogi

Recent Posts

Vergogna a San Siro durante il minuto di silenzio per Commisso: “Ferita aperta per i tifosi”

La Lega Serie A come succede solitamente in questi casi aveva disposto un minuto di…

23 minuti ago

Restyling Franchi: la Fiorentina entra in gioco, sprint per il secondo lotto dei lavori

Tiene sempre banco a Firenze la questione Artemio Franchi. I lavori di restyling come ben…

37 minuti ago

Emergenza Napoli, altri due giocatori vanno ko: c’è lesione, Fiorentina a rischio

Non c'è pace in casa Napoli per quanto riguarda gli infortuni che stanno riducendo all'osso…

2 ore ago

Funerali Commisso: sarà possibile seguirli in diretta, ecco come

Nel giorno più triste la Fiorentina si ritrova come squadra e batte il Bologna di…

3 ore ago

Zirkzee a giugno, l’affare è solo rimandato: una big italiana pronta a chiudere

Si avvicina il ritorno di Zirkzee in Serie A in vista della prossima stagione con…

5 ore ago

Piccoli nel post partita: “Dedichiamo la vittoria al nostro presidente. Rammarico per aver buttato 4 mesi. Ora testa alla prossima”

Così Roberto Piccoli, a segno oggi contro il Bologna, ha parlato in conferenza stampa della…

19 ore ago