Fiorentina%2C+colpo+di+mercato+in+vista%3A+la+contropartita+che+sblocca+tutto
fiorentinaunocom
/news/549754723552/fiorentina-colpo-di-mercato-in-vista-la-contropartita-che-sblocca-tutto/amp/
Calciomercato

Fiorentina, colpo di mercato in vista: la contropartita che sblocca tutto

La Fiorentina è pronta a chiudere il quarto colpo di mercato di questa campagna acquisti invernale ed il secondo per quanto riguarda il centrocampo dopo l’arrivo di Marco Brescianini dall’Atalanta. Potrebbe tuttavia essere necessaria un’uscita che rientrerebbe proprio all’interno di quest’operazione. 

In casa viola si lavora per regalare al tecnico Paolo Vanoli nuovi rinforzi. Ora che la squadra ha ripreso a correre la società è pronta ad investire ulteriormente per allontanare quanto più possibile e nel breve periodo la zona rossa della classifica. La Fiorentina col successo di ieri sul Bologna ha infatti lasciato la zona retrocessione dopo 115 giorni di buio e specialmente per quanto riguarda il primo tempo quella di ieri è stata tra le migliori prestazioni stagionali. E proprio di Bologna si parla oggi anche in chiave mercato. Il centrocampista ex Inter in forza ai felsinei Fabbian è l’obiettivo numero uno della dirigenza gigliata e la trattativa sta entrando finalmente nel vivo.

Fiorentina: si chiude il colpo a centrocampo (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images) via OneFootball

Fabbian-Fiorentina: si prova a chiudere

La Fiorentina è pronta a chiudere il colpo Fabbian del Bologna. Il centrocampista ha stregato la dirigenza viola e già nella giornata di ieri in occasione della sfida del Dall’Ara i contatti tra le parti si sono intensificati. Fabbian inoltre è in grande spolvero in queste ultime giornate e ha realizzato due reti in campionato, il secondo proprio ai viola ieri riaprendo la partita nel finale. I viola sono pronti ad inserire nell’affare Simon Sohm per agevolare l’operazione con lo svizzero che ha deluso dal suo arrivo dal Parma per 16 milioni di euro comprensivi di bonus.

Fabbian-Fiorentina: Sohm nella trattativa (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images) via OneFootball

L’operazione potrebbe essere chiusa sulla base di un prestito con obbligo di riscatto tra i 12 ed i 15 milioni di euro (l’obbligo come per Brescianini scatta in caso di salvezza) e logicamente l’inserimento di Sohm nella trattativa abbasserebbe anche i costi. A riportare la notizia è l’esperto di calciomercato Niccolò Ceccarini tramite il proprio profilo X ma nella serata di ieri anche Fabrizio Romano aveva parlato di ore calde per Fabbian in viola nel corso del suo collegamento a Dazn. Romano in particolare ha menzionato anche il difensore del Brighton Coppola in chiave Fiorentina e non è un caso che i viola siano alla ricerca di un profilo con le sue caratteristiche per la difesa. Tornando a Fabbian, l’operazione potrebbe anche chiudersi in giornata.

Francesco Bastogi

Recent Posts

L’ex viola si commuove per la convocazione: “Quanto ti ho aspettato, quanto ti ho inseguito”

L'ex Fiorentina si gode la convocazione con la Nazionale di Mancini. Il giocatore è cresciuto…

3 ore ago

Batistuta, non solo i 200 gol: c’è un dato della sua Fiorentina che pochi ricordano

Ci sono calciatori che appartengono alla storia di una squadra e Gabriel Omar Batistuta è…

8 ore ago

L’ex Fiorentina pronto a scendere in campo con la maglia della Nazionale: rimpianto viola?

L'ex gioiello della Fiorentina è stato convocato per la prima volta in Nazionale maggiore da…

10 ore ago

Fiorentina, Vanoli salvifico ma il futuro è un rebus: intanto Commisso torna negli USA

La Fiorentina si ferma sull'1-1 contro il Napoli, ma il risultato racconta soltanto una parte…

12 ore ago

Beto-Pellegrino, nasce una strana alleanza: cosa succede nello spogliatoio della Fiorentina

ll dualismo tra Beto e Pellegrino in casa Fiorentina è sano e può aiutare entrambi…

12 ore ago

Fiorentina, pareggio tra gli applausi ma c’è da lavorare: ecco il problema

In casa Fiorentina l’aria è decisamente cambiata, diversa. Il risultato non dice sempre tutto ma,…

13 ore ago