La Fiorentina si prepara a un momento delicato e carico di significato umano. Domani 21 gennaio alle ore 13:30 si terranno a New York i funerali di Commisso, evento al quale il club viola potrebbe essere rappresentato da una delegazione ufficiale in segno di vicinanza e rispetto alla famiglia del presidente Rocco Commisso.
La settimana del lungo addio a Rocco Commisso è iniziata con la veglia funebre in preparazione del funerale che si terrà domani a New York. Alla cerimonia, oltre alla famiglia Commisso e ai vertici della Mediacom, parteciperanno anche Alessandro Ferrari, direttore generale della Fiorentina, il responsabile dell’area medica Luca Pengue, e alcuni dei più stretti amici di Rocco Commisso durante il suo periodo a Firenze, come l’architetto Marco Casamonti e il costruttore Giovanni Nigro.

Funerali Commisso, la Fiorentina unita per il suo Presidente
In rappresentanza del Comune di Firenze, sarà presente la sindaca Sara Funaro, con cui proseguono i contatti riguardo il progetto per il nuovo stadio. La squadra, impegnata nella preparazione alla partita con il Cagliari, non sarà presenteal funerale, ma Daniele Pradé, ex direttore sportivo della Fiorentina, presenzierà all’ultimo saluto.

La cerimonia sarà trasmessa in streaming, come comunicato ufficialmente dalla società viola. Inoltre, la Fiorentina ha organizzato una messa in ricordo di Rocco Commisso, che si terrà lunedì prossimo alle 18 presso il Duomo di Firenze. Alla funzione, oltre alla squadra, parteciperanno anche numerose personalità del mondo sportivo.
Fonte: L’edizione di Firenze di Repubblica