Tramite un comunicato sui propri canali ufficiali la Fiorentina ha annunciato l’arrivo in prestito con diritto di riscatto dell’esterno d’attacco Jack David Harrison. Il giocatore arriva dal Leeds e vanta un gran numero di presenze in Premier League.
Classe 1996, Harrison ha nel suo curriculum 194 presenze tra Premier League ed FA Cup con all’attivo anche 27 reti e 23 assist. Il giocatore nei giorni scorsi si era recato a Firenze per svolgere le visite mediche per poi fare ritorno in Inghilterra per risolvere alcuni cavilli burocratici. Tutto pronto adesso per il suo futuro alla Fiorentina e nei prossimi giorni si aggregherà al gruppo di Paolo Vanoli che dopo Solomon ha ora a disposizione un secondo esterno per il suo 4-3-3. Di seguito la nota della società viola.

Harrison vestirà la maglia n°17: il comunicato
ACF Fiorentina comunica di aver acquistato, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Jack David Harrison dal Leeds United F.C.
Harrison, nato a Stoke-on-Trent, in Inghilterra, il 20 novembre 1996, è cresciuto nel Settore Giovanile del Manchester United e, nel corso della sua carriera, ha vestito, oltre quella del Leeds, anche le maglie del Middlesbrough, del New York City FC e dell’ Everton.
Il nuovo calciatore viola ha collezionato 194 presenze tra Premier League ed FA Cup segnando 27 reti e fornendo 23 assist.
Harrison indosserà la maglia numero 17.