Addio alla Juventus per Spalletti, già pronta una nuova panchina

Il ko di Cagliari ha frenato la rincorsa della Juventus ai primissimi posti della classifica con i bianconeri che ora dovranno concentrarsi sulla lotta per non uscire dalle prime quattro della classifica.

Il lavoro di Luciano Spalletti in bianconero è stato molto positivo fin qui con la squadra che ha la sua identità anche se l’ultima sconfitta pesa molto per quello che riguarda il percorso all’interno di questa Serie A.

Luciano Spalletti
Quale futuro per Luciano Spalletti (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

Il tecnico ha firmato un contratto con la Juventus fino al prossimo 30 giugno con la società e il tecnico che si incontreranno alla fine della stagione per fare il punto della situazione e cercare di capire se proseguire insieme o meno. Al momento la sua conferma appare molto probabile considerato il fatto che la società è contenta del lavoro svolto dall’ex CT della nazionale. Le sirene per il tecnico non mancano e non è da escludere che possano esserci dei colpi di scena in estate.

Futuro Spalletti in bilico, il tecnico seguito da diverse squadre

Stando a quanto affermato da Graziano Campi su X, il destino di Luciano Spalletti è ancora in bilico con diverse squadre che sarebbero pronte ad affidargli la propria panchina nel caso in cui dovesse dire addio alla Juventus alla fine del campionato.

Giorgio Chiellini
Quale futuro per Luciano Spalletti (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

Diversi club sono interessati a Luciano Spalletti per la prossima stagione, nel caso la Juventus non dovesse confermare il suo contratto”. Queste le parole del giornalista riguardo il possibile futuro del tecnico andando ad allarmare i tifosi bianconeri che hanno trovato in Spalletti un allenatore in grado di dare ordine e gioco ad una squadra che nelle ultime stagioni sta facendo molta fatica ad avere la propria identità.

La sensazione è che la Juventus dovrà cercare di accelerare per provare a rinnovare il contratto di Spalletti e blindare così la sua posizione. Le parti potrebbero accordarsi sulla base di un biennale che potrebbe permettere all’ex CT della nazionale di dare il via ad un nuovo progetto, dicendo la sua anche in sede di mercato contribuendo alla costruzione della squadra.

Una volta terminato il calciomercato invernale la dirigenza della Juventus potrebbe sondare il terreno con il tecnico per capire se ci sia la volontà di proseguire il percorso insieme, anche se molto potrebbe dipendere anche da quella che sarà la competizione europea alla quale la squadra parteciperà la prossima stagione.

Gestione cookie