Al centro delle polemiche per via del calcio di rigore sbagliato nella finale di Coppa d’Africa con il suo Marocco contro il Senegal, Brahim Diaz potrebbe diventare presto un uomo mercato.
Il calciatore del Real Madrid potrebbe salutare le merengues alla fine del campionato in corso con il calciatore che ha il contratto in scadenza nel giugno del 2027.

Al momento non sembrano esserci trattative per il rinnovo del contratto con i blancos con Brahim Diaz che potrebbe essere ceduto durante l’estate del 2026, col Real Madrid che non vorrebbe perderlo a costo zero dopo un anno. Sulle tracce del giocatore ci sono diversi club in particolare in Premier League, ma una squadra italiana appare pronta a fare sul serio per provare a riportarlo in Serie A.
Calciomercato, colpo Brahim Diaz in Serie A
Il Napoli, che lo aveva seguito già in passato, sarebbe pronto a fare un tentativo per il classe 1999, che non è riuscito a ritagliarsi un ruolo da protagonista assoluto con la maglia del Real Madrid in queste ultime stagioni.

Antonio Conte lo apprezza molto e lo vedrebbe come calciatore ideale per la trequarti della formazione campione d’Italia in carica. I rapporti tra Napoli e Real Madrid sono buoni con gli azzurri che potrebbero chiudere l’affare a titolo definitivo sulla base di circa 22 milioni di euro, permettendo agli spagnoli di fare cassa ad un anno dalla scadenza del contratto del calciatore.
A rendere complicata l’operazione c’è lo stipendio del calciatore della nazionale marocchina che a Madrid percepisce poco più di 7 milioni di euro all’anno. Una somma che il Napoli non potrebbe corrispondere all’ex Milan con il trequartista che dovrebbe far calare le proprie pretese a circa 5 milioni di euro all’anno.
Sulle tracce di Brahim Diaz c’è anche il Milan. I rossoneri, che lo hanno avuto in rosa dal 2020 al 2023, sarebbero felici di riaccoglierlo anche se potrebbe far fatica a collocarsi nello schema tattico di Massimiliano Allegri che, al momento, non prevede il trequartista. Un calciatore Brahim Diaz, però, potrebbe adattarsi facilmente alle richieste del tecnico livornese e, conoscendo bene l’ambiente, potrebbe risultare importante per la squadra rossonera.