Calciomercato+Fiorentina%3A+dopo+Fabbian+si+accelera+sulla+difesa
fiorentinaunocom
/news/549754723577/calciomercato-fiorentina-dopo-fabbian-si-accelera-sulla-difesa/amp/
News

Calciomercato Fiorentina: dopo Fabbian si accelera sulla difesa

La Fiorentina continua a essere una delle protagoniste del mercato di gennaio. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’arrivo di Giovanni Fabbian già sbarcato ieri a Firenze e in attesa dell’ufficialità – rappresenta solo il quarto colpo di una sessione fin qui molto vivace, ma non l’ultimo.

La dirigenza viola, infatti, è già al lavoro per completare l’organico, con particolare attenzione al reparto arretrato. Dopo le uscite di Pablo Marì e Viti, la Fiorentina ha individuato la difesa come priorità assoluta. Restano vive diverse piste, a partire da quelle che portano a Daniele Rugani e Federico Gatti, entrambi di proprietà della Juventus e già seguiti in passato dal club viola.

Fiorentina: si chiude il colpo a centrocampo (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images) via OneFootball

Fiorentina interessata a profili internazionali

Oltre ai profili italiani, piacciono anche soluzioni internazionali. La rosa dei candidati comprende Diogo Leite del Porto e Jaka Bijol, attualmente al Leeds, giocatori con esperienza europea e caratteristiche adatte al calcio di Serie A. Il nome in cima alla lista, però, resta quello di Diego Coppola, difensore del Brighton, considerato il profilo ideale per età, fisicità e margini di crescita. La trattativa non è semplice, ma i contatti restano aperti. Nelle ultime ore, inoltre, la Fiorentina ha effettuato un primo sondaggio per Sikou Niakaté, centrale del Braga. Il club portoghese ha però respinto la proposta viola di prestito con diritto di riscatto, aprendo solo a formule differenti.

Cagliari su Dzeko: nodo ingaggio (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

Fiorentina, capitolo uscite: Dzeko e Richardson verso l’addio

Parallelamente agli acquisti, la Fiorentina lavora anche sul fronte uscite. È ormai vicina alla conclusione la breve e poco fortunata esperienza in viola di Edin Dzeko, sempre più vicino allo Schalke 04, club impegnato nella Zweite Bundesliga. In uscita anche Amir Richardson, pronto a trasferirsi al Copenaghen con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro.Il mercato viola resta quindi in pieno fermento: dopo Fabbian, la Fiorentina vuole completare il puzzle difensivo per presentarsi al rush finale della stagione con una rosa ancora più competitiva.

Serena Baldi

Fin da piccola volevo fare la Giornalista, un sogno diventato realtà. Nasco come giornalista di cronaca nera, ma poi seguo la mia passione più grande e cosi riesco ad entrare nel mondo dello sport collaborando con diverse testate sportive. Oggi faccio parte dell'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti e sono Caporedattrice di FiorentinaUno, un altro passo in avanti per la mia carriera giornalistica.

Recent Posts

Brahim Diaz verso il ritorno in Serie A, colpo prenotato per l’estate

Al centro delle polemiche per via del calcio di rigore sbagliato nella finale di Coppa…

9 minuti ago

Messa in Suffragio di Rocco Commisso: accessi e indicazioni nel Duomo di Firenze

ACF Fiorentina comunica modalità di accesso e disposizioni per la Messa in Suffragio del Presidente…

13 ore ago

Giovane talento scatena il duello tra Fiorentina e il Bologna: attenzione però al Galatasaray

Gli incroci di mercato tra Fiorentina e Bologna potrebbero non fermarsi al solo scambio tra…

16 ore ago

Biglietti Fiorentina-Como Coppa Italia: tutte le info e i dettagli sulla vendita

In vista della gara di Coppa Italia Fiorentina-Como in programma il 27 gennaio alle ore…

19 ore ago

Scatto che fa discutere: Kean fa parlare di sé lontano dal campo

L’attaccante della Fiorentina, rimasto fuori nella trasferta di Bologna a causa di un problema alla…

20 ore ago

Fiorentina, quando Commisso tuonò: “Mi ha chiamato mafioso”. Oggi Ravezzani interviene e punge l’Inter: “I grandi club…”

Sui social appare un vecchio video in cui Rocco Commisso parlava della stampa italiana che…

22 ore ago