Calciomercato+Fiorentina%3A+dopo+Fabbian+si+accelera+sulla+difesa
fiorentinaunocom
/news/549754723577/calciomercato-fiorentina-dopo-fabbian-si-accelera-sulla-difesa/amp/
News

Calciomercato Fiorentina: dopo Fabbian si accelera sulla difesa

La Fiorentina continua a essere una delle protagoniste del mercato di gennaio. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’arrivo di Giovanni Fabbian già sbarcato ieri a Firenze e in attesa dell’ufficialità – rappresenta solo il quarto colpo di una sessione fin qui molto vivace, ma non l’ultimo.

La dirigenza viola, infatti, è già al lavoro per completare l’organico, con particolare attenzione al reparto arretrato. Dopo le uscite di Pablo Marì e Viti, la Fiorentina ha individuato la difesa come priorità assoluta. Restano vive diverse piste, a partire da quelle che portano a Daniele Rugani e Federico Gatti, entrambi di proprietà della Juventus e già seguiti in passato dal club viola.

Fiorentina: si chiude il colpo a centrocampo (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images) via OneFootball

Fiorentina interessata a profili internazionali

Oltre ai profili italiani, piacciono anche soluzioni internazionali. La rosa dei candidati comprende Diogo Leite del Porto e Jaka Bijol, attualmente al Leeds, giocatori con esperienza europea e caratteristiche adatte al calcio di Serie A. Il nome in cima alla lista, però, resta quello di Diego Coppola, difensore del Brighton, considerato il profilo ideale per età, fisicità e margini di crescita. La trattativa non è semplice, ma i contatti restano aperti. Nelle ultime ore, inoltre, la Fiorentina ha effettuato un primo sondaggio per Sikou Niakaté, centrale del Braga. Il club portoghese ha però respinto la proposta viola di prestito con diritto di riscatto, aprendo solo a formule differenti.

Cagliari su Dzeko: nodo ingaggio (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

Fiorentina, capitolo uscite: Dzeko e Richardson verso l’addio

Parallelamente agli acquisti, la Fiorentina lavora anche sul fronte uscite. È ormai vicina alla conclusione la breve e poco fortunata esperienza in viola di Edin Dzeko, sempre più vicino allo Schalke 04, club impegnato nella Zweite Bundesliga. In uscita anche Amir Richardson, pronto a trasferirsi al Copenaghen con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro.Il mercato viola resta quindi in pieno fermento: dopo Fabbian, la Fiorentina vuole completare il puzzle difensivo per presentarsi al rush finale della stagione con una rosa ancora più competitiva.

Serena Baldi

Fin da piccola volevo fare la Giornalista, un sogno diventato realtà. Nasco come giornalista di cronaca nera, ma poi seguo la mia passione più grande e cosi riesco ad entrare nel mondo dello sport collaborando con diverse testate sportive. Oggi faccio parte dell'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti e sono Caporedattrice di FiorentinaUno, un altro passo in avanti per la mia carriera giornalistica.

Recent Posts

L’Inter ufficializza il colpo, la Fiorentina punta al prestito dai nerazzurri

Il mercato dell’Inter entra in una fase di movimenti incrociati che potrebbe coinvolgere anche la…

29 minuti ago

Tutto fatto per Greenwood, colpo da favola in arrivo

Il futuro di Mason Greenwood torna a infiammare il mercato internazionale. L’attaccante inglese, attualmente legato…

2 ore ago

Dalla Fiorentina alla Juventus: ecco il viola che diventa l’alternativa al grande sogno

La Juventus continua a lavorare per rinforzare la trequarti e tra i nomi che stanno…

4 ore ago

Icardi-Fiorentina, l’annuncio lascia di sasso i tifosi viola

Ancora pochi giorni e si chiuderà ufficialmente l’avventura di Mauro Icardi al Galatasaray. Dopo quattro…

4 ore ago

Fiorentina, rivoluzione in arrivo: la rosa cambia volto per l’era Grosso

La scelta della Fiorentina di affidare la panchina a Fabio Grosso segna l’inizio di un…

5 ore ago

Grosso lo vuole a Firenze: servono 20 milioni per il talento del Sassuolo

La Fiorentina continua a lavorare alla costruzione della squadra che verrà affidata a Fabio Grosso…

5 ore ago