L’ex portiere e dirigente della Fiorentina, Giovanni Galli, ha espresso la propria fiducia sul futuro della squadra viola in Serie A durante un’intervista a News.Superscommesse.it. Secondo Galli, nonostante i mesi difficili, il club toscano ha tutte le carte in regola per mantenere la categoria: “Sinceramente, però, credo che il risultato della permanenza in Serie A sia quasi scontato e naturale.”
L’ex calciatore ha poi analizzato il momento della squadra, sottolineando come la responsabilità per le difficoltà passate sia collettiva.

ll commento dell’ex portiere e dirigente sulla stagione dei viola
Ecco le parole di Giovanni Galli:
“I demeriti vanno attribuiti a tutti .Bisogna fare autocritica per quanto successo. Non c’è un colpevole e basta. Sono stati cinque mesi disgraziati per tutta una serie di motivi.”
Galli ha anche individuato uno dei principali punti su cui intervenire: la difesa. Con le partenze di Viti e Pablo Marì, il reparto arretrato ha bisogno di rinforzi:
“Probabilmente, quello che serve ora è un difensore centrale. Con le partenze di Viti e di Pablo Marì, numericamente manca qualcosa in quella posizione di campo. Sinceramente, però, credo che il risultato della permanenza in Serie A sia quasi scontato e naturale”.

Nonostante le difficoltà, l’ex dirigente mantiene un tono positivo e ottimista: la Fiorentina, secondo lui, ha le basi per risollevarsi e concludere la stagione mantenendo la Serie A. Le parole di Galli arrivano come un incoraggiamento alla squadra, ai dirigenti e ai tifosi, rafforzando la speranza di un finale di stagione positivo e di una squadra capace di affrontare le sfide con maggiore solidità e fiducia.