Se lo prende il Manchester United, cessione Milan: addio immediato

Il calciomercato potrebbe riservare diverse sorprese in vista degli ultimi giorni della sessione invernale di trattative con il Milan che potrebbe chiudere una cessione al Manchester United.

Dopo aver acquistato in prestito Niclas Fullkrug, per il Milan l’obiettivo principale è quello di andare a chiudere l’acquisto di un difensore da regalare ad Allegri per completare il reparto.

Igli Tare
Il Milan è pronto a chiudere una cessione al Manchester United (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

Dal punto di vista delle cessioni, considerato l’organico non troppo profondo della squadra rossonera, non dovrebbero esserci partenze eccellenti, a meno di offerte difficili da respingere. C’è un calciatore importante della rosa del Milan che sarebbe finito nel mirino del Manchester United che starebbe valutando un’offerta da presentare ai rossoneri per riportarlo in Premier League.

Affare tra Milan e Manchester United, cessione rossonera in vista

Secondo quanto affermato da TalkSport, il cartellino di Ruben Loftus-Cheek sarebbe stato proposto al Manchester United con i Red Devils che potrebbero valutare l’acquisto del centrocampista, tornato dopo diversi anni nel giro della nazionale inglese.

Loftus-Cheek
Il Milan prepara una cessione al Manchester United (Ansa Foto) – fiorentinauno.com

Quando Massimiliano Allegri si è insediato sulla panchina del Milan durante la scorsa estate, ha avuto parole di elogio per il centrocampista ex Chelsea, così come il suo vice Landucci. Stando a quanto affermato dallo staff tecnico rossonero e da alcuni compagni, Loftus-Cheek non sarebbe neanche completamente cosciente di quelle che siano le sue potenzialità e di quanto possa essere utile al Milan in campo.

Il classe 1996 non è mai riuscito ad imporsi completamente in rossonero anche se nella prima stagione è riuscito a mettere a segno 10 reti. In questo campionato è sceso in campo con regolarità, ma mai è riuscito ad ottenere lo status di titolare fisso della squadra come accaduto a Rabiot e Modric. Il suo contratto in scadenza nel giugno del 2027 potrebbe portare il Milan a dare l’ok alla sua cessione per una somma intorno ai 10 milioni di euro, scongiurando la possibilità di perderlo a zero tra poco più di un anno.

Nel caso in cui si dovesse verificare la partenza della mezzala inglese il Milan dovrebbe correre ai ripari andando a portare a disposizione di Allegri un nuovo centrocampista per completare la rosa in vista della seconda parte di stagione.

Gestione cookie