Tifosi Fiorentina a Reggio Emilia (foto ANSA)-FiorentinaUno.com
Si dedica ampio spazio alla cronaca dei funerali di Rocco Commisso che si sono svolti ieri a New York. Il quotidiano ‘La Nazione’ propone anche una breve dichiarazione della moglie del presidente, Catherine Commisso.
Arriva una bella notizia per i tifosi viola, dopo la batosta della morte del loro presidente. Contro il Cagliari ci potrebbero essere delle sorprese in tribuna.
Catherine Commisso, fuori dalla cattedrale di San Patrizio a New York, alla domanda “Ci resterete vicino?” ha risposto “Certo che rimarremo vicini a Firenze. Intanto arriviamo sabato”. Entro due giorni, quindi, è atteso il ritorno in Toscana dei proprietari della Fiorentina, che organizzeranno per il meglio la Messa in suffragio di lunedì al Duomo.
Catherine ha ricevuto l’abbraccio forte della sindaca Sara Funaro che ha voluto in ogni modo essere presente alle esequie del patron della Fiorentina. Fin da subito le due si sono comprese avviando un dialogo costruttivo per il bene della Fiorentina.
“Penso che sia il minimo essere qui alla cerimonia. – ha infatti tenuto a sottolineare Funaro – Il primo ricordo è il nostro incontro a Palazzo Vecchio insieme a Catherine, a cui oggi ho rinnovato l’abbraccio di tutta la nostra città. È stato un momento molto bello. Sono arrivati insieme, è stato un incontro in cui ci siamo parlati in maniera molto franca e molto diretta. La cosa che mi ha sempre colpito fin dal primo appuntamento è il suo grande senso del rispetto e della famiglia che ha sempre avuto, e penso che questa sia una qualità straordinaria”.
Lunedì il saluto ufficiale del popolo viola e della città a Commisso con una messa in suffragio in Santa Maria del Fiore. A presiedere la messa nella Cattedrale di Santa Maria del Fiore sarà il cardinale Giuseppe Betori, arcivescovo emerito di Firenze.
La famiglia del presidente viola e la Fiorentina hanno spiegato che “sarà questa l’occasione per tutti i tifosi viola e per tutti i cittadini di essere vicini alla famiglia Commisso in questo momento di dolore e sofferenza e di rendere omaggio alla memoria di un uomo che si è così profondamente legato alla città di Firenze ed ai colori viola e la cui memoria rimarrà, per sempre, legata alla Fiorentina ad a Firenze”.
Il calciomercato potrebbe riservare diverse sorprese in vista degli ultimi giorni della sessione invernale di…
Tegola per Paolo Vanoli che dovrà fare a meno di Fabiano Parisi per alcune partite,…
Dopo il discorso del figlio Joseph a prendere la parola dal pulpito della Cattedrale di…
L’FC Copenhagen ha fermato il Napoli in Champions League con un sorprendente 1-1, nonostante abbia…
Il primo a prendere la parola è Joseph Commisso che ha fatto un lungo e…
Il primo a prendere la parola durante la messa sarà Joseph Commisso. Alle ore 16…