Fiorentina%2C+l%26%238217%3Bannuncio+che+i+tifosi+viola+aspettavano%3A+arriver%C3%A0+sabato+in+citt%C3%A0
fiorentinaunocom
/news/549754723606/fiorentina-lannuncio-che-i-tifosi-viola-aspettavano-arrivera-sabato-in-citta/amp/
News

Fiorentina, l’annuncio che i tifosi viola aspettavano: arriverà sabato in città

Si dedica ampio spazio alla cronaca dei funerali di Rocco Commisso che si sono svolti ieri a New York. Il quotidiano ‘La Nazione’ propone anche una breve dichiarazione della moglie del presidente, Catherine Commisso.

Arriva una bella notizia per i tifosi viola, dopo la batosta della morte del loro presidente. Contro il Cagliari ci potrebbero essere delle sorprese in tribuna.

Tifosi Fiorentina al Franchi (foto ANSA)-FiorentinaUno.com

L’annuncio di Catherine e il dialogo con la sindaca

Catherine Commisso, fuori dalla cattedrale di San Patrizio a New York, alla domanda “Ci resterete vicino?” ha risposto “Certo che rimarremo vicini a Firenze. Intanto arriviamo sabato”. Entro due giorni, quindi, è atteso il ritorno in Toscana dei proprietari della Fiorentina, che organizzeranno per il meglio la Messa in suffragio di lunedì al Duomo.

Catherine ha ricevuto l’abbraccio forte della sindaca Sara Funaro che ha voluto in ogni modo essere presente alle esequie del patron della Fiorentina. Fin da subito le due si sono comprese avviando un dialogo costruttivo per il bene della Fiorentina.

“Penso che sia il minimo essere qui alla cerimonia. – ha infatti tenuto a sottolineare Funaro – Il primo ricordo è il nostro incontro a Palazzo Vecchio insieme a Catherine, a cui oggi ho rinnovato l’abbraccio di tutta la nostra città. È stato un momento molto bello. Sono arrivati insieme, è stato un incontro in cui ci siamo parlati in maniera molto franca e molto diretta. La cosa che mi ha sempre colpito fin dal primo appuntamento è il suo grande senso del rispetto e della famiglia che ha sempre avuto, e penso che questa sia una qualità straordinaria”.

Lunedì il saluto ufficiale del popolo viola e della città a Commisso con una messa in suffragio in Santa Maria del Fiore. A presiedere la messa nella Cattedrale di Santa Maria del Fiore sarà il cardinale Giuseppe Betori, arcivescovo emerito di Firenze.

La famiglia del presidente viola e la Fiorentina hanno spiegato che “sarà questa l’occasione per tutti i tifosi viola e per tutti i cittadini di essere vicini alla famiglia Commisso in questo momento di dolore e sofferenza e di rendere omaggio alla memoria di un uomo che si è così profondamente legato alla città di Firenze ed ai colori viola e la cui memoria rimarrà, per sempre, legata alla Fiorentina ad a Firenze”.

Andrea Boldrini

Laureato in Lettere( indirizzo storico e giornalismo) all'Università degli studi di Firenze. Diploma liceo linguistico 'Virgilio' di Empoli con punteggio 92/100 e con certificazione linguistica B2 in: Inglese, Francese e Spagnolo. Erasmus scolastico presso Lisbona. Collaborazioni giornalistiche con La Nazione e con Il Tirreno, agenzie stampa di Empoli e Firenze. Praticantato presso FiorentinaUno.com.

Recent Posts

Fiorentina – Rakow, dove vedere in tv e streaming il match

La Fiorentina torna protagonista in Europa. Giovedì 12 marzo 2026 alle ore 21:00 i viola…

29 minuti ago

L’ex Fiorentina nel mirino del Milan: idea in panchina per il dopo Allegri

C'è ansia in casa Milan per la volontà del Real Madrid di portare Massimiliano Allegri…

45 minuti ago

Conference League, verso Fiorentina-Rakow: pubblicati i provvedimenti per la sicurezza al Franchi

Giovedì 12 marzo 2026 alle ore 21 al Franchi sarà la volta di Fiorentina vs…

18 ore ago

Varriale replica a Biasin: “Vincerete lo scudetto, ma con la Juventus è stato scandaloso. Napoli…”

Il derby della Madonnina dell’8 marzo regala un colpo di scena nella corsa al vertice…

19 ore ago

Le ultime dal Viola Park: come procede il recupero di Solomon e la data del rientro in campo

Manor Solomon, esterno offensivo della Fiorentina che si è infortunato nel corso della partita contro…

20 ore ago

Tra Caos, proteste ed errori arbitrali: la ricostruzione di Lecce-Cremonese e le ripercussioni in ottica Fiorentina

Una partita contraddistinta dal caos e da mille emozioni quella tra Lecce e Cremonese, finita…

20 ore ago